Lunedì, 15 Luglio 2024
Donna

‘Cat eye’: ecco come realizzare uno sguardo seducente

Molto in voga tra le star, questo make up regala fascino e occhi molto profondi

Uno sguardo da gatta, ammaliante e profondo, non è solo la caratteristica naturale di donne acqua e sapone e comunque bellissime, ma anche di coloro che sanno usare i mezzi opportuni per ricostruirlo grazie ad un sapiente make up.

Con gli accorgimenti giusti, infatti, chiunque può permettersi di sedurre con gli occhi, riproducendo lo stesso sguardo che accomuna Brigitte Bardot ad Angelina Jolie, Dita Von Teese e Katy Perry, celebrità che hanno scelto e scelgono questo tipo di trucco per incrementare il loro fascino.

Gli occhi sono in primo piano, le labbra omogenee e l’incarnato deve essere perfetto, perciò un eye liner nero e un pennello angolato, ciglia finte, ombretti color champagne e marrone, fondotinta liquido e cipria, non possono mancare. 

Gli ombretti vanno stesi, quello chiaro sulla palpebra mobile e quello marrone nella piega dell’occhio e poi la rima ciliare superiore si delinea con l’eye liner nero. Il fondotinta servirà a rendere omogenea la pelle e andrà fissato con la cipria per illuminare l’incarnato con un blush pesca.

Infine, le labbra sono estremamente luminose e per completare le ciglia finte potrebbero essere il tocco finale che  completa il look.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Cat eye’: ecco come realizzare uno sguardo seducente
Today è in caricamento