Martedì, 18 Maggio 2021

'Conciate per le Feste!' Il make up originale che illumina lo sguardo

Trucchi brillanti, colori accesi e ciglia lunghissime: le idee che accendono le ultime serate dell’anno

Brillantini, glitter, colori metallizzati e prodotti illuminanti: quest’anno occhi e viso devono letteralmente scintillare per le Feste che celebrano la fine dell’anno e qualsiasi prodotto risulterà ben accetto pur di raggiungere il risultato sperato.

Almeno a Capodanno, dunque, pare che le esagerazioni non siano solo concesse, ma addirittura doverose, stando alle tendenze dei make up artists che puntano molto sul tema della 'maschera veneziana' con incarnato chiaro, illuminato da polveri iridescenti e occhi in grande evidenza. 

Ma anche le amanti dello stile ‘technicolor’ trovano la loro giusta realizzazione, interpretando uno stile pop con tinte molto accese su occhi, labbra e guance, realizzabili di giorno con una riga spessa di eyeliner o matita sulla palpebra mobile e labbra rigorosamente nude, mentre di sera con un ombretto nei colori fluo, che quest'anno vengono riscoperti anche d'inverno.

- Eyeliner glitterato: una riga dorata o argentata sulle palpebre più o meno spessa ed è fatta. Non solo in argento o oro, ma anche nelle altre nuance dell'arcobaleno, in particolare, verde, azzurro e indaco.

- Sguardo ‘rosso’: sugli occhi, il trucco ad alta definizione va realizzato in chiaro scuro e le linee sono precise, prestando attenzione alla nuance da scegliere per evitare un effetto 'sguardo anemico'.

- Ombretto viola: perfetto per esaltare occhi verdi, nocciola e neri, il consiglio è di realizzarlo dopo aver applicato il mascara, partendo dal centro dell’occhio verso la coda e completando il tutto disegnando l’angolo interno.

- Ciglia finte: aprono lo sguardo, illuminano e regalano un'aria incredibilmente sexy, mettendo in primo piano lo sguardo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Conciate per le Feste!' Il make up originale che illumina lo sguardo

Today è in caricamento