rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

A ciascuno il suo: tablet per le coppie e smartphone per i single

Lo rivela una ricerca americana. La motivazione? Probabilmente solo una questione di tipo economico

Sesso e tecnologia, o meglio "stato civile e tecnologia" si  potrebbe intitolare una ricerca americana a cura delle società "The Search Agency" e  "Harris Interactive". Si tratta di un sondaggio effettuato su circa duemila soggetti, atto a scoprire le preferenze "tecnologiche" del pubblico, in relazione agli "strumenti" prediletti.

Ebbene, il dato più rilevante che ne è emerso è che a prediligere i tablet sono curiosamente gli individui sposati, mentre i single preferiscono alla lunga aver a che fare con gli smarthphone.

Dal sondaggio è risultato infatti che il 45% delle persone sposate possiede un tablet mentre lo utilizza solo il 36% di chi si trova in una situazione di "singletudine". Viceversa, il 49% dei non accoppiati/e preferisce lo smartphone, a fronte del 43% degli sposati/e.

La nuova frontiera del sesso: le applicazioni hot per Iphone

State pensando a qualche fantasiosa motivazione che giustifichi una simile discrepanza? Probabilmente l'hanno cercata anche gli specialisti che si sono occupati del sondaggio, ma alla fine la conclusione a cui sono addivenuti è ben più prosaica: probabilmente è solo questione di età e di possibilità economiche.

Il tablet, più costoso e "superfluo" rispetto ad uno smarthphone. è un oggetto che difficilmente si possono permettere i più giovani. Le persone sposate, di solito superiori d'età rispetto ai single, godono di solito di una condizione economica più florida e possono quindi permettersi qualche spesa voluttuaria in più, come l'acquisto del tablet. Peccato, avremmo voluto che la ragione fosse un po' più "piccante"!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A ciascuno il suo: tablet per le coppie e smartphone per i single

Today è in caricamento