Mercoledì, 14 Aprile 2021

Sfigurata dall’acne, realizza un make up per coprirlo: il video è un successo

Una ragazza canadese ha messo in rete un video per insegnare a correggere i brufoli che, come nel suo caso, le deturpano il volto

Elaine Mokk

Elaine Mokk, una ragazza canadese di 18 anni affetta da una grave forma di acne, non si è lasciata abbattere dall’aspetto poco gradevole che la violenta eruzioni di brufoli le aveva causato in viso e, forte di un innata voglia di reagire, ha escogitato una tecnica di make up ‘miracolosa’.

Dopo che nemmeno la pillola del giorno dopo era riuscita ad attenuare il suo disturbo, fondotinta, ciprie e cosmetici sono stati i complici con cui ha realizzato un video tutorial che, messo in rete, ha ottenuto 6 milioni di visualizzazioni. 

“Voglio condividere la mia storia con più persone perché so come l’acne condiziona molte di noi” ha detto Elain al Daily Mail: “Quando parlo per strada con la gente vedo i loro occhi esplorare il mio viso e questo mi fa piangere”.

Oggi la ragazza sta meglio e una cura specifica lentamente sembra stia funzionando e per esorcizzare il problema, ha deciso di renderlo pubblico e descrivere le fasi della sua malattia passo dopo passo in un blog.

QUI IL VIDEO DEL TUTORIAL

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfigurata dall’acne, realizza un make up per coprirlo: il video è un successo

Today è in caricamento