rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Donna

Lui deve fare la prima mossa, lei farsi offrire la cena: le regole del corteggiamento moderno

Da un sondaggio sono emersi i consigli che uomini e donne devono rispettare per conquistare i partner

In barba alla modernità che inneggia alla spavalderia femminile e alla ritrosia dell’uomo, le regole del corteggiamento sembrano restare sempre le stesse, con lei che parla parla e alla fine predilige la galanteria e lui che ama insinuarsi con gentilezza nelle grazie della prescelta.

Il team di ricerca di eDarling, portale che dispensa con suggerimenti in merito alle relazioni, ha condotto un sondaggio basato sulle risposte di 2082 utenti uomini e donne per scoprire quali siano gli errori nei quali non incappare durante il primo incontro romantico e il risultato è stato un elenco di consigli basato proprio sulle quelle che sono le preferenze di entrambi i sessi riguardo alle tattiche di approccio. 

Consigli per le donne:

Meglio non prendere l’iniziativa. Il 72% degli uomini ha risposto che desidera prendere l’iniziativa e proporre il primo appuntamento e anche il 93% delle donne intervistate si aspettano che sia proprio lui a fare il primo passo.

Non fate il gesto di pagare il conto. Il 90% degli uomini ha risposto di voler offrire lui la cena, almeno al primo appuntamento, mantenendo e confermando in questo modo un comportamento di estrema premura e meravigliosa galanteria. Sembrerebbe che anche il gentil sesso sia d’accordo, poiché il 65% delle donne intervistate ha risposto che dovrebbe essere lui ad occuparsi della ricevuta fiscale, soprattutto se è stato lui ad avanzare l’invito.

Salutare freddamente con un semplice “ciao”. Sicuramente per il primo bacio sarebbe meglio aspettare e non lasciarsi prendere dalla passione già al primo appuntamento, ma ciò non significa che vada salutata freddamente. Infatti, il 50% degli uomini (ed il 50% delle donne) hanno risposto che preferiscono l’innocente bacio sulla guancia per congedarsi al termine del primo appuntamento, il modo più rispettoso e meno compromettente di salutare qualcuno che sperate di rivedere.

Consigli per gli uomini:

Lasciate da parte la seduzione. Il 31% delle donne (e il 35%degli uomini) dichiara di aspettarsi e di preferire una lunga e appassionante conversazione che abbia voi e la vostra vita personale come protagonisti. Il primo appuntamento non va mai fissato nel proprio appartamento per il primo incontro, meglio una caffetteria o un ristorante.

Alzate il telefono e chiamatela. Solo il  2% delle donne ha risposto che chiamerebbe un uomo per proporre un secondo incontro, al massimo manderebbe un sms per ringraziare della bella serata (così ha risposto il 55% delle donne e il 54% degli uomini), lasciando a quel punto a lui l’invito per una seconda uscita. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lui deve fare la prima mossa, lei farsi offrire la cena: le regole del corteggiamento moderno

Today è in caricamento