rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Scegli il make up e aspetta, la bellezza arriva a casa tua

La fretta non è più una buona scusa per non prendersi cura del proprio corpo, perchè oggi i prodotti cosmetici possono arrivare a casa con un semplice click

Il tempo oggi è un impietoso avversario che ostacola il piacere di prendersi cura di se stessi e dedicare attenzione alla propria immagine. Spesso, infatti, si cade nell'errore di pensare che basti indossare un vestito nuovo per avere un aspetto impeccabile e che lo shopping tra i negozi di abbigliamento sia l'unica soluzione per rinnovarsi. In realtà, questo modo superficiale di badare a se stesse trascura l'aspetto più intimo, quello che passa dalla bellezza della pelle e del corpo e che, diversamente da altri tipi di acquisti, necessita di più attenzione e calma per scegliere i prodotti più adatti alla propria pelle.

Tuttavia, oggi diventa possibile coniugare la mancanza di tempo con l'accuratezza necessaria ai cosmetici più adatti alla propria persona grazie alle aziende che propongono utili alternative alle lunghe soste in quella o quella profumeria, diventando dei veri e propri visagisti "personal shopper" che selezionano prodotti specifici e li recapitano direttamente a casa senza ulteriori preoccupazioni.

L'ultima novità in tal senso arriva da Tendybox, un portale on line che ogni mese invia alle abbonate un cofanetto contenente dei prodotti di make up selezionati tra i migliori brand in linea con le avanguardie del momento, prestando un’attenzione particolare al bio e naturale. L'obiettivo è quello di migliorare l’assortimento degli alleati di bellezza di ogni donna, offrire la possibilità di provare i prodotti prima di valutarne l’acquisto e testare le nuove linee in anteprima, per scegliere consapevolmente la migliore tra le proposte delle tante aziende sul mercato.

La modalità appare innovativa, se si pensa che grazie al network e al forum è possibile tenere in contatto un gran numero di utenti, mentre make up artist, hair dresser e professionisti del settore offrono consigli pratici e suggerimenti utili per prendersi cura della bellezza nella vita di ogni giorno, creando così il tessuto adatto nel quale operare insieme ai brand che supportano l'azienda. Non mancano poi le beauty blogger, spesso vere professioniste della bellezza, che contribuiscono a creare una rete di interessi comuni.

La fretta e la mancanza di tempo oggi non possono più essere una scusa per non prendere a cuore la bellezza, quella vera, che passa anche e soprattutto dall'attenzione che si riserva alla cura personale, quella che non veste nè marchi nè griffe, ma che risulta comunque la base imprenscindibile dalla quale partire per sentirsi davvero a posto con se stesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scegli il make up e aspetta, la bellezza arriva a casa tua

Today è in caricamento