DSquared2: l'uomo non ha le mutande
Il modello Matt Woodhouse è stato immortalato nudo dal fotografo Steven Klein per il lancio della pubblicità di intimo
Per la nuova collezione di intimo Dsquared2, i direttori creativi del marchio, Dean e Dan Caten, hanno scelto la perfezione estetica del modello Matt Woodhouse, che, per il lancio della collezione, è stato fotografato nell'atto di chinarsi a raccogliere un paio di boxer con indosso solo una T shirt bianca e una benda da pirata sull'occhio. La professionalità del fotografo Steven Klein ha fatto il resto, puntando sul bianco e nero di uno scorcio casuale fermato nell'istante che tradisce la 'normalità' di un gesto.
Non è certo la prima volta che si vede un uomo immortalato mezzo nudo per la sponsorizzazione di un prodotto (basti ricordare, uno per tutti David Beckham e le sue foto per Armani e H&M), ma è innegabile che un sussulto scuota le membra e la sorpresa faccia strabuzzare gli occhi quando ciò accade ancora.
Perché troppo spesso le facce e soprattutto i corpi hanno seni e fianchi e labbra rosse ammiccano maliziose lanciando messaggi che rimandano sempre la donna al sesso e ai suoi derivati.
Ma quando sono natiche vigorose, torsi imponenti e braccia robuste a rendersi canale iconografico per una campagna di promozione, s'insinua impertinente il pensiero che tuttavia anche lui, se è un bel lui, sappia reclamizzare per il meglio la merce fotografata, come e forse più di una donna con i soliti, inflazionatissimi, lati A,B,C in bella mostra.