rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinema

Dakota Johnson: "Non mi vergogno, posso fare tutto"

L'attrice che veste i panni di Anastasia Steele in "Cinquanta sfumature di grigio" svela i segreti per interpretare un ruolo così piccante

Tutte le donne, o quasi, vorrebbero essere nei panni di Anastasia Steele, la protagonista di "Cinquanta sfumature di grigio", che si lascia travolgere dalla passione e dalle fantasie di un uomo così affascinante come Christian Grey, ma in poche sarebbero in grado di toglierseli davanti le telecamere nell'adattamento cinematografico del romanzo erotico di E.L. James che nel 2011 divenne un vero e proprio caso letterario.

Dakota Johnson ha accettato la sfida di interpretare un personaggio così amato, ma soprattutto atteso, come il film che dal 12 febbraio sarà nelle sale italiane. Per lei, però, non è stato poi così difficile, come ha svelato a Vanity Fair: "Il mio segreto è che non provo vergogna. Non ho nessun problema, posso fare qualsiasi cosa".

E di scene ad alto tasso erotico il film è pieno, anche se lei ha cercato soprattutto di concentrarsi sulla storia: "Leggendo il libro, la mia curiosità, più che alle scene di sesso andava alla storia d'amore - ha raccontato ancora l'attrice, figlia di Don Johnson e Melanie Griffith - Mi ha colpito il modo in cui ognuno dei due scopre gradualmente l'altro. Ciascuna di noi, in fondo, desidera essere Ana, la ragazza normale che conquista un uomo così difficile e accetta il tipo di relazione che lo rende felice. E se questo include il sadomaso, perché no".

Insomma, la sfida di essere per tutti Anastasia è andata, adesso bisogna aspettare ancora qualche settimana per giudicare se la prova è stata superata.

Dakota Johnson è Anastasia Steele

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dakota Johnson: "Non mi vergogno, posso fare tutto"

Today è in caricamento