rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Debora Novellino, la giocatrice di calcio che sogna Miss Italia

La 18enne pugliese è stata eletta 'prima bellezza dell'anno' nella speciale categoria 'Miss 365': "È l'emblema di come il calcio femminile non cambi la fisicità e la femminilità di una ragazza" ha detto di lei Rosella Sensi, delegata al Dipartimento Calcio Femminile

Tarantina, diciotto anni, gioca nella Pink Bari come terzino destro ed è nipote d'arte. Debora Novellino il 2 gennaio è stata votata "Prima miss dell'anno" di Miss Italia ed è stata ammessa direttamente alle prefinali nazionali a Jesolo. 

La Lega Nazionale Dilettanti ne ha fatto un simbolo, un emblema di come il calcio femminile non cambi la fisicità di una ragazza, che può essere bellissima perché ci sono preparatori all'altezza di consentirla. La coordinatrice della Commissione Sviluppo per il calcio femminile, Rosella Sensi, il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio e quello della Lega Nazionale Dilettanti Antonio Cosentino le hanno manifestato l'appoggio dell'intera Figc nella difficile corsa alle finale di Salsomaggiore. 

"Il presidente della Figc Tavecchio e la Lega Dilettanti hanno avviato dalla scorsa stagione un programma di sviluppo del movimento" - ha detto Rosella Sensi - "Mi auguro che sempre più si possa parlare di calcio femminile in maniera normale". Riflessione condivisa da Tavecchio che si è augurato "che sempre più si possa parlare di calcio femminile in maniera normale". 

Debora Novellino si ispira Zanetti e vuole la nazionale: "Tutto è partito da mio padre e da mio zio, ho iniziato a giocare all'età di 4 anni, sono sempre stata appassionata. Sono tifosa del Milan. Mi piacerebbe diventare presentatrice in una trasmissione sportiva. Il calcio è anche uno sport per donne come danza, piscina e pallavolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debora Novellino, la giocatrice di calcio che sogna Miss Italia

Today è in caricamento