rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Donna

Depilazione inguinale: lui preferisce la donna "nature"

Quasi la metà degli uomini, nel sondaggio di Nad’s UK, preferisce una donna semplicemente ben curata piuttosto che una con depilazione totale

Donne, potete rilassarvi e mettere a riposo il portafogli: dall'ultimo sondaggio effettuato, il 43% degli uomini non fa caso al vostro “boschetto”. Contro la tendenza del momento che vuole la donna con una depilazione inguinale completa, arriva la risposta degli uomini che poco ripaga le dolorose sedute dall'estetista.

Sembrerebbe proprio che oltre a non dare tanto peso al quantum di depilazione, loro preferirebbero la donna più “nature”. Quasi la metà della sfera maschile preferisce infatti che la propria donna conservi un po' di peluria naturale.

A seconda del tipo di depilazione, la pratica assume diversi nomi: brasiliana/completa, bikini, francese, triangolino o a cuore. Quella che va di più è sicuramente la brasiliana che prevede appunto la depilazione totale del basso ventre e delle zone genitali. Ma quanto si fa per igiene personale e quanto solamente per piacere al proprio partner?

Se si fa per piacere al sesso maschile, fatica sprecata: il sondaggio promosso da Nad’s UK – azienda che distribuisce prodotti per la depilazione naturale – ha evidenziato che  su oltre 1.000 uomini presi a campione molti preferiscono che la propria partner mantenga quasi intatta, o al massimo “a posto”, la sua naturale peluria. L'importante è solamente dargli una minima aggiustatina ed un'accurata igiene.

Solo un 17% ha detto di preferire la forma a striscia verticale, alla francese; il 15% una forma a cuore e, infine, soltanto il 12% ha detto di gradire l’epilazione totale alla brasiliana.
La CEO di Nad’s, Sue Ismiel, ha dichiarato poi che “i disegni e le forme più popolari di depilazione per le donne, tra gli uomini, pare siano la striscia, il cuore, il triangolo, le quali indicano che conservare alcuni peli sia più sexy”.

La tendenza della depilazione totale era stata rilanciata anche in tv dal seguitissimo serial “Sex and the city” dove di questa pratica ne facevano una vera e propria ossessione per “rimorchiare” maggiormente.

Inoltre, non bastasse a fermare la mente femminile dalla “deforestazione compulsiva”, arriva nuovamente l'avvertimento dei medici: depilarsi totalmente può comportare rischi per la salute. Tra questi ricordano le ustioni da uso incauto della ceretta, arrossamenti e irritazioni, peli incarniti e, non da ultimo, le infezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depilazione inguinale: lui preferisce la donna "nature"

Today è in caricamento