rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
i consigli dell'attrice

Diana Del Bufalo, il segreto del benessere: "Psicoterapia, pilates e salsa con un cubano fichissimo"

L'attrice ha imparato ad accettarsi negli ultimi anni e oggi fa sapere di avere uno splendido rapporto con se stessa, grazie alle sedute dalla psicologa ma anche allo sport

31 anni, una carriera piena di successi e serenità da vendere. Oggi Diana Del Bufalo è una donna risolta, consapevole di se stessa e soddisfatta per tutti i risultati raggiunti, soprattutto personali. 

L'attrice - nel cast di 'Che Dio ci aiuti 6' - negli ultimi anni ha lavorato molto su di sé, sotto ogni aspetto, come fa sapere a Sportweek: "Il mio rimettermi a posto è partito dalle sedute dalla psicologa, perché è la salute mentale che poi si trasforma in quella fisica. Quindi sono arrivati lo yoga e il pilates, che mi hanno aiutata a concentrarmi sulla calma e sull'accettazione della diversità intesa come libertà di essere pienamente noi stessi. È così bello quando vieni illuminata e ti svuoti dalle tue velleità superficiali ed egocentriche, compreso il tuo aspetto. Non te ne importa più niente, vuoi solo essere sana, per te stessa".

Lo sport è stato ed è ancora oggi fondamentale per il suo benessere: "Faccio pilates tre volte a settimana. Come tante persone ho iniziato a fare sport durante il lockdown e devo dire che mi fa stare proprio bene. Posso anche mangiare senza ingrassare più di tanto. Poi il pilates è full body, puoi fare cardio ma anche cose più statiche, e mi esalto quando mi accorgo che improvvisamente mi riescono cose che all'inizio mi sembravano impossibili. È pazzesco, quando capisci quanto il tuo corpo stia diventando forte e pure in breve tempo, ti senti un dio. Ora sono molto più tosta e mi piaccio moltissimo". Non solo pilates, ma anche salsa: "Una volta a settimana con Osca, un cubano fichissimo - racconta Diana Del Bufalo - Ogni volta mi viene un acido lattico pazzesco. Io mi limito a fare 'un due tre tà, un due tre tà', com'è possibile che poi abbia tanti dolori? Pare si usino tantissimo i glutei, meglio così, ovviamente. Anche nel pilates c'è tanto gluteo, infatti quando interrompo per lavoro noto subito che la gravità è lì in agguato".

Diana Del Bufalo: "Ho iniziato a dimagrire quando sono diventata vegetariana"

Da ragazzina Diana Del Bufalo non si piaceva. A scuola era la più alta tra tutte le sue amiche, "giunonica", spiega, e non si accettava. "Ho iniziato a dimagrire quando sono diventata vegetariana, circa otto anni fa - fa sapere l'attrice - dopo una lasagna salsiccia e zucca che mi fece orrore: persi in poco tempo 12 chili. A un certo punto è cambiato il rapporto con me stessa e quindi con il mio corpo: all'improvviso mi sono sentita più sicura di me, ho acquisito consapevolezza, sono arrivata alla piena accettazione e in questo di certo mi ha aiutata anche il lavoro. Ma la rivoluzione è interiore". 

Diana Del Bufalo torna su Ig e chiede scusa ai follower: "Ho rabbia repressa per un evento traumatico"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diana Del Bufalo, il segreto del benessere: "Psicoterapia, pilates e salsa con un cubano fichissimo"

Today è in caricamento