Venerdì, 25 Giugno 2021
Donna

Incinta da sei mesi, si nutre solo di banane: è polemica sul web

Mangia solo frutta e verdura da tre anni e la gravidanza non le ha fatto cambiare uno stile alimentare che mette in pericolo la salute sua e del nascituro

Non fa mistero della sua ossessione per la forma fisica una ragazza australiana si 25 anni che, giunta alla 26esima settimana di gravidanza, mostra con orgoglio il suo pancione e un corpo decisamente troppo magro per una donna in dolce attesa. 

Loni Jante Anthony dichiara con tranquillità di mangiare da tre anni quasi solo frutta, prevalentemente banane, e qualche volta verdure e questo regime alimentare che segue dopo aver smesso di esagerare con il cibo spazzatura e con l’alcol, ha continuato a mantenerlo anche durante le gravidanza.

Sul suo profilo Instagram, dove posta le foto del suo fisico e dei suoi pasti, la ragazza sostiene che il suo sia uno stile di vita sano e che arriva a mangiare anche 15-20 banane al giorno, ma le critiche piovono in maniera considerevole e la nutrizionista Fiona Hunter, che ha esaminato la sua dieta, sostiene che è un’illusa se pensa che questa sia una dieta salutare.

La donna, infatti, è a corto di proteine, vitamine e minerali, tra cui ferro e zinco e il piccolo, che ha bisogno soprattutto di calcio, lo prenderà dalle ossa della madre durante la gestazione, mettendola a rischio di osteoporosi nei prossimi anni. 

Chi commenta le sue foto la accusa di essere una donna narcisista e irresponsabile che mette a rischio la sua salute e quella di suo figlio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incinta da sei mesi, si nutre solo di banane: è polemica sul web

Today è in caricamento