Lunedì, 27 Settembre 2021
Donna

‘Dieta Instagram’: ragazza perde 60 chili grazie al social network

Una ragazza inglese in grave sovrappeso ha deciso di affidarsi al social network per dimagrire attraverso i consigli e l’incoraggiamento dei follower a cui ha mostrato quotidianamente i cibi che mangiava e i progressi fisici che otteneva

Le aveva tentate tutte Jess Semmens, in ogni modo aveva tentato di seguire una dieta in grado di farle perdere i chili di troppo che le rendevano impossibile vivere una giovinezza spensierata, ma nulla: niente sembrava in grado di farle raggiungere il suo obiettivo che, a detta dei medici, era necessario per non mettere a serio pericolo la sua vita.

Poi, a un certo punto, l’idea di sfruttare Instagram come originale ‘personal trainer’ e, attraverso la pubblicazione quotidiana di foto che ritraevano i cibi che mangiava, di farsi suggerire dai follower i consigli giusti per proseguire nel suo intento di dimagrire. 

In questo modo, la ragazza ha perso ben 60 chili, sei taglie d'abito in soli due anni: "Il confronto continuo della mia dieta mi è servito a contenere e aggiustare la mia linea. Instagram mi ha aiutato a dimagrire”, ha ammesso, “pensavo di essere destinata al sovrappeso per sempre, ma quando ho iniziato a contare le calorie tramite un'app sul mio smartphone e quando ho iniziato a condividere le foto dei miei pasti su Instagram, sono rimasta stupita dai commenti che ho ricevuto. Ho iniziato a documentare il cambiamento del mio corpo tramite le foto: è stato fondamentale per resistere alla tentazione di mangiare".

I suoi problemi di peso erano iniziati a 7 anni, quando per colpa di un incidente, le fu sconsigliato di fare sport: fu così che iniziò a mangiare in modo spropositato, diventando anche vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola che non rinunciavano a prenderla in giro. Negli anni, poi, a furia di continuare a nutrirsi così e svolgendo un lavoro sedentario, era arrivata al punto di soffrire di seri problemi respiratori che incontrava anche solo camminando, fino a quando il parere di un medico, secondo cui uno stile di vita simile l’avrebbe certamente portata a non raggiungere i 35 anni di età, l’ha indotta ad affidarsi al social network per chiedere l’aiuto di tutti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Dieta Instagram’: ragazza perde 60 chili grazie al social network

Today è in caricamento