Venerdì, 25 Giugno 2021
Donna

Perde 11 kg in 24 ore: la dieta folle di un ragazzo sportivo

Ross Edgley ha deciso di spingersi oltre ogni limite per dimostrare quanto possa essere dannoso perdere peso velocemente e ha documentato l’esperimento su facebook

foto facebook

Probabilmente fino a questo punto non si era mai spinto nessuno: lo scrittore e sportivo Ross Edgley ha voluto perdere più di 10 chili in 24 ore per documentare che il peso misurato dall’odiosa bilancia ha ben poco a che fare con un esatta valutazione del grasso corporeo: “È più importante la vostra alimentazione, la stima in voi stessi non dovrebbe essere misurata dalla bilancia e dal vostro essere perennemente a dieta”.

Ora dopo ora ha monitorato quella che è diventata una ‘crociata’ contro il ‘temuto’ strumento, assumendo solo 100 ml di acqua in 24 ore, non ingerendo alcun tipo di carboidrati né sale e facendo tante saune e bagni di sale Epsom: nelle prime ore ha perso la bellezza di 5 Kg, fino ad arrivare a quasi 11 Kg a fine giornata. Il giovane 28 enne, inoltre, ha utilizzato diuretici naturali come integratori a base di vitamina C, radice di dente di leone e caffeina.

Con la sua folle iniziativa decisamente non raccomandabile, Ross ha voluto lanciare un monito contro l’uso di diuretici e l’ossessione del peso cosiddetto ‘forma’, a favore di una buona alimentazione: “Anche se ho perso più di 10Kg, nessuno di questi era massa grassa. Infatti a due ore dall’esperimento li ho ripresi tutti. Voglio lanciare un messaggio chiaro: basta salire e scendere da una bilancia. Quell’aggeggio non misura realmente il grasso di una persona. Abbiate più stima in voi stessi”, ha commentato a fine esperimento che, ha aggiunto, “Non rifarò mai più”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde 11 kg in 24 ore: la dieta folle di un ragazzo sportivo

Today è in caricamento