Martedì, 23 Luglio 2024
Donna

Anche i vip si mettono a dieta e mangiano così

Da Elvis Presley che dormiva per non mangiare alle uova sode di Nicole Kidman, gli astrusi regimi alimentari dei divi di Hollywood

A vederle così, perfette e in forma smagliante, si è soliti invidiarne la genetica, come se fosse quella propria di un’altra razza, sottovalutando il fatto che anche alle star di Hollywood tocca faticare per mantenersi giovani e belli e pure più della gente comune che non campa di immagine e apparenza.

Gli strampalati regimi alimentari cui ricorrono sono stati raccolti da Louise Foxcroft nel libro ‘Calories & Corsets: A History of Diets over 2000 years’, che raccontando tutte le diete più assurde, dal 900 ad oggi, include quelle seguite dalle persone ‘very important’, da quella pericolosissima della tenia a cui si sottoponeva Maria Callas a quella del sonno (ovvero, ‘se dormo non mangio’ tanto amata da Elvis Presley, passando per Clarke Gable che era convinto bastasse ingurgitare cipolla cruda in grande quantità, con tutti i disagi che conseguivano a chi doveva stargli accanto e subirne olezzi non proprio gradevoli.

Ecco alcuni esempi dei regimi alimentari seguiti dalle celebrità, alcuni davvero assurdi.

- Adriana Lima, prima di ogni sfilata di Victoria's Secret, beve solo liquidi.
- Madonna da circa 10 anni si nutre esclusivamente di cibi organici.
- Matt Damon mangia solo albumi d'uovo, pollo e patate cotte al forno quando decide di perdere peso.

- Victoria Beckham, dopo la nascita della figlia Harper Seven, ha seguito il regime alimentare della Five Hands Diet: ogni giorno solo 5 manciate di cibi proteici.
- Elvis Presley seguiva la dieta del sonno, ovvero dormire per non mangiare.
- Christina Aguileira ha ritrovato la perfetta forma fisica grazie alla Seven Day Color Diet: ogni giorno solo cibi dello stesso colore.
- Renee Zellweger pare che ingerisca, prima di ogni pasto, alcuni cubetti di ghiaccio, cosa che, a suo dire, la farebbe sentire già sazia.

- Nicole Kidman, in vista del film ‘Ritorno a Cold Mountain’, si è nutrita con solo tre uova sode al giorno.
- Jennifer Aniston a colazione berrebbe solo un bicchiere di succo di limone per bruciare grassi.
- Beyoncè, per interpretare Dreamgirl, si è rimessa in forma grazie a una bevanda composta con sciroppo d'acero, succo di limone e pepe.

- Gwyneth Paltrow, patita del macrobiotico, si nutre esclusivamente di cibi 100% naturali: banditi dalla sua dieta carne, uova, latte e pesce.
- Anne Athaway, per l'interpretazione de ‘I Miserabili’, ha seguito una dieta di 500 calorie al giorno. Ammessi solo due alimenti: hummus e ravanelli.
- Kylie Minogue mangia un pompelmo prima di ogni pasto per bruciare i grassi più rapidamente.
- Uma Thurman, per non distruggere le sostanze enzimatiche degli alimenti, non cuoce nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i vip si mettono a dieta e mangiano così
Today è in caricamento