rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Lungo, largo, con la gobba: ecco come truccare i difetti del naso

Le imperfezioni di una parte così importante del viso possono essere mascherate da tecniche di make up mirate a seconda della sua forma

Se il naso non gode della perfezione estetica in grado di determinare l’armonia del viso, non occorre certo ricorrere per forza alla professionalità di un chirurgo che spiani la gobba o ne modelli la punta, dato che ci sono delle particolari tecniche di make up che, per quanto non eliminino drasticamente il difetto di natura, sono comunque ottimi rimedi per camuffarne l’imperfezione. 

- NASO LUNGO. Arriva sin quasi a toccare il labbro superiore e senza il giusto trucco può sembrare più corto di quello che è in realtà. Per questo, molto risalto va dato agli occhi per distogliere l'attenzione dal naso, mentre la bocca va lasciata al naturale, perché se la si evidenziasse con un rossetto squillante metterebbe maggiormente in evidenza la vicinanza con il naso, appunto. 

- NASO LARGO. Se le narici sono grandi e distanti, il trucco sta nello scurirle con una polvere di un tono e mezzo più scura rispetto alla propria carnagione, mentre sugli occhi vanno applicati ombretti scuri sulle palpebre mobili, dimenticando i classici punti luce negli angoli interni.

- NASO AQUILINO. Caratterizzato da una gobba pronunciata e da una punta che tende ad allungarsi, per questo tipo di naso il trucco deve schiarire la zona tra un sopracciglio e l'altro, in modo da creare un equilibrio del piano al di sopra della gobba, mentre il trucco degli occhi deve tendere all’esterno. 

- NASO CORTO. Può risultare troppo piccolo nell'insieme di un viso lungo o ampio, per cui è opportuno schiarire le ali laterali del naso e illuminare l'angolo interno dell'occhio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungo, largo, con la gobba: ecco come truccare i difetti del naso

Today è in caricamento