rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Splendide come Dita von Teese, giochiamo a copiare il suo look

La diva del burlesque ha un carisma inimitabile, ma noi abbiamo provato a rubare i segreti del suo make up

Icona di bellezza e di stile, la regina del burlesque Dita Von Teese ha saputo ritagliarsi un posto speciale tra le vip del mondo dello spettacolo, giocando le sue carte con intelligenza e humour.

Del tutto controcorrente per quanto riguarda il look, Dita si distingue per il suo incarnato di porcellana e l’apparenza eterea, in contrasto con le forme provocanti da perfetta diva anni Cinquanta.

Dita è irraggiungibile e inimitabile ma, se anche voi siete state conquistate dal suo glamour, potete provare a realizzare un perfetto make up tutto nel suo stile. Se poi avete anche i capelli scuri e i lineamenti delicati...il risultato sarà strepitoso!

Primo step: l’incarnato deve essere uniforme e lunare, quasi da geisha, per cui le imperfezioni vanno accuratamente mimetizzate con il correttore  prima di applicare il fondotinta.

Coprente e di una tonalità più chiara della vostra pelle, quest’ultimo deve essere completato dalla cipria, meglio se in polvere, anche se la sua applicazione richiede un po’  più  di attenzione rispetto alla cipria compatta.

Secondo step: gli occhi! Per risultare misterioso e profondo come quello di Dita, lo sguardo deve essere sottolineato da eye-liner, dalla linea un po’ spessa e allungata verso l’alto.

Nel bordo interno della palpebra inferiore si può applicare anche il kajal, ma attenzione a non creare l’effetto smokey eyes, di gran moda attualmente ma in questo caso del tutto fuori posto!

Anzi, utilizzate un ombretto chiaro, magari leggermente perlato, per dare un ulteriore tocco di luce  allo sguardo, applicandolo sia sotto all’arcata soppracciliare che in corrispondenza dell’angolo interno degli occhi.

Indispensabile anche  un mascara allungante e, se proprio volete essere scambiata per la sorella gemella di Dita, anche lunghe e seducenti ciglia finte. Non dimenticate le sopracciglia: devono essere sottili, ma ben definite e marcate!

Terzo step: il tratto distintivo di Dita Von Teese: la bocca scarlatta. Un rouge intenso per il rossetto assolutamente d’obbligo: il colore deve essere opaco e coprente, con il contorno labbra sottolineato da una matita nella identica tinta del rossetto. Attenzione a non uscire dai contorni della bocca: Dita ha labbra stupende, ma non hanno niente a che fare con certi “canotti” tanto in voga oggi!

Un ultimo piccolo suggerimento: se volete imitare Dita in tutto e per tutto, non dimenticate la half-moon manicure per unghie in stile “vintage”. E ora, vi basterà indossare un body anni Cinquanta e ..sarete pronte per tuffarvi in una coppa di Martini, proprio come ha fatto Dita nella celebre esibizione durante il Festival di Sanremo 2010,

Non l'avete visto? Un ottimo motivo per sfogliare la nostra gallery!

Nella foto, Dita nel maggio 2012 a New York, durante la presentazione del  profumo che porta il suo nome. Foto@TM News Infophoto

Dita Von Teese, quando il fascino è senza tempo @ TM News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendide come Dita von Teese, giochiamo a copiare il suo look

Today è in caricamento