rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

Vorresti un divorzio-lampo? Vai negli hotel specializzati

Dall'Olanda un'idea per divorziare in modo velocissimo e indolore: un week-end in un bed&breakfast specializzato

Perfino nella cattolicissima Italia il mito del matrimonio, pur duro a morire, si sta ormai sgretolando sotto i colpi delle statistiche, che proclamano separazioni e divorzi in perenne aumento.

Probabilmente non molto lontano dall’approvazione anche il divorzio breve, che taglia drasticamente i tempi tecnici tra la separazione e il definitivo scioglimento del vincolo matrimoniale.

Eppure, perfino i più accaniti divorzisti sarebbero sbalorditi da una singolare iniziativa messa in atto da un creativo signore olandese, che è riuscito a far “impallidire” anche i divorzi-lampo di Las Vegas,  cui ci hanno abituato i film made in USA.

Naturalmente, si tratta di un’iniziativa che non poteva che nascere nella liberale e trasgressiva Olanda, già “pietra dello scandalo” per tanti altri motivi.

Jim Halfens, così si chiama il brillante inventore di questo ennesimo sistema per guadagnare in tempi rapidi, ha fondato nel suo paese natio un bed&breakfast dove, accanto a trattamenti rilassanti e servizi da beauty-farm, viene servito il...divorzio assicurato!

La coppia che ha deciso di ritrovare la libertà perduta si accomoda infatti il venerdì nell’hotel, naturalmente in camere separate, e ne esce il lunedì con uno stato civile nuovo di zecca, il tutto per una cifra che oscilla dai 3.500 dollari ai 10.000.

Assistenza psicologica, legale e quant’altro sono tutte comprese nel singolare pacchetto, studiato appositamente per rendere meno traumatico possibile un evento che tanto piacevole non è, visto che, comunque la si pensi, un divorzio rappresenta l’amaro fallimento di un progetto di vita.

Ma tant’è, “via il dente, tolto il dolore” e, si sa, più veloce è lo strappo e meglio è, e decisamente tre giorni di tempo equivalgono ad uno strappo velocissimo, per un iter burocratico che di solito dura ben di più.

L’iniziativa è piaciuta particolarmente agli americani – non avevamo dubbi in proposito -  tanto è vero che sono ormai avanzate le trattative per inaugurare i primi due "Hotel divorzio" sulle coste Usa! A quando un “hotel divorzio” sulle nostre coste romagnole?

Nella foto, Jim Halfens di fornte all'Hotel del divorzio-lampo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vorresti un divorzio-lampo? Vai negli hotel specializzati

Today è in caricamento