rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Dolce e Gabbana fondono Spagna e Sicilia e infuocano le passerelle

Finita la Fashion Week milanese per l'esplosiva collezione dal cuore latino si aprono le porte della settimana della moda parigina

La sensualità esplode nella collezione primavera/estate 2015 di Dolce e Gabbana, dove Spagna e Sicilia si fondono mescolando pizzi e giacche da matador.

Alla Fashion Week di Milano i due designer hanno ricreato uno scenario infuocato, a partire dalla passerella che per l'occasione è stata completamente ricoperta da velluto in tutte le tonalità del rosso. Se questo non bastasse gli abiti hanno fatto il resto: coulotte ricamate e giacche da matador in pieno stile spagnolo, grandi pois su abiti seducenti e gonne in perfetto stile flamenco, il tutto mixato tra le tonalità del rosso, del nero e del bianco, hanno sfilato sulle passerelle conquistando tutti, compresa l'ex top model Linda Evangelista, special guest della sfilata. Novità assoluta anche l'apporto del jeans, rivisitato con applicazioni gioiello.

Da sogno anche gli accessori: scarpe, borse, ferma capelli e gioielli tutti rigorosamente dorati e in perfetto stile borbonico e barocco. Partiamo dalle scarpe: ai piedi, sul tacco si apre un piccolo tabernacolo munito anche di chiave, poi i centimetri diminuiscono ritrovandosi di fronte ad una classica ballerina. Le borse, in tutte le varie grandezze, sono a bauletto, ricamate e decorate con rose rosse, cuori e foglie verdi.

Ora la nuova collezione verrà presentata alla settimana della moda parigina. Il made in Italy di Dolce e Gabbana farà sognare anche la Francia?

collezione s/s 2015 Dolce&Gabbana


  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolce e Gabbana fondono Spagna e Sicilia e infuocano le passerelle

Today è in caricamento