rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Donna

Donne bellissime anche con la cellulite e le smagliature!

Le star internazionali non sono così perfette come appaiono: ecco una carrellata di foto, che presenta le donne famose con la cellulite e senza trucco

Le ammiriamo sempre così perfette in televisione, che alle volte preferiamo distogliere lo sguardo o criticare le minuzie, pur di sminuire la loro bellezza. Pelle perfetta come la pesca, capelli lucidi e ordinati, abiti e accessori da sogno, nessuna imperfezione a minare quadri, che sono semplicemente incantevoli da osservare. 

Cosa succede, invece, se su quelle gambe lisce e sode cominciano a spuntare i buchetti della cellulite? se sul viso diafano compaiono i fastidiosissimi brufoli? se escono di casa spettinate e senza trucco?

Le nostre nonne ce lo ripetevano fino alla nausea, tanto che quella frase suonava disgustosamente consolatrice: "La perfezione non esiste né per te, né per nessun'altra". Le nostre nonne avevano ragione!

Vip con la cellulite, personaggi famosi con la pancia, star senza trucco, insomma moltissime chiavi di ricerca su Google puntano a distruggere il mito della perfezione ai nostri occhi e, guardando certe foto, l'obiettivo è più che centrato. Certo, ci consoliamo a vedere una Jessica SImpson gonfia come un supplì, o la Alba senza un filo di trucco, oppure la Barton vestita come se fosse carnevale, eppure non dovremmo, perché loro sono un po' anche noi.

Quante volte vi sarà capitato di uscire di casa con grossi occhiali scuri e con i capelli tirati, vestite come pagliacci e senza che la ceretta abbia compiuto il suo doloroso compito: quelle volte sono comuni a tante di quelle donne, che ci verrebbe da dire in pratica a tutte, anche a quelle che appaiono in televisione come aliene, tanto sono splendide.

Ovviamente non vogliamo tessere un inno all'imperfezione, tutt'altro: le donne hanno bisogno di coccolarsi e sentirsi belle, di farlo innanzittutto per loro stesse, per riscattarsi dalla quotidianità noiosa e stancante di tutti i giorni, per attirare le attenzioni del proprio uomo e non solo, per sentirsi desiderate.

Ma è vero anche che non dovremmo essere spinte sul patibolo se qualcuna di noi soffre di acne o di cellulite, o di qualsiasi altra imperfezione che vorremmo cancellare con la bacchetta magica: non è tutti i giorni red carpet e, quando succede, anche se gli uomini sono gli ultimi a capirlo, concediamoci un giorno di assoluta libertà dall'apparente perferzione e dal luccichio del sabato sera.

In fondo restiamo sempre bellissime.

Donne con la cellulite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne bellissime anche con la cellulite e le smagliature!

Today è in caricamento