rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Le ‘gatte’ sono ‘morte’! Ora le single attaccano come leonesse

Determinate, dinamiche e intraprendenti: così le donne moderne appaiono alla luce di un sondaggio che svela la loro natura di ‘regine’ della conquista

Il sondaggio effettuato da Speed Vacanze, portale leader nell’organizzazione di viaggi per single, conferma quanto si percepisce già da tempo sull’inversione dei ruoli all’interno di un approccio relazionale, tentato innanzitutto dalla donna e subito poi dall’uomo, che resta lusingato dalla dinamica intraprendenza femminile.

Su di un campione di 2000 iscritti al sito, il 48% ha ammesso che sì, se lui ‘sonnecchia’ ci pensa eccome a svegliarlo con un potente scossone che gli impedisce di restare rintronato nella malia dell’indecisione e le intervistate agiscono, pertanto, come “leonesse cacciatrici” che seppelliscono nella terra della consuetudine più vetusta l’immagine della gatta che si finge morta.

Gli uomini, tuttavia, non ci stanno a restare nel loro pertugio sommesso e ancora (r)esistono coloro che azzardano la prima mossa, come conferma una considerevole percentuale di donne che ancora confessa di aver ceduto alle lusinghe di uomo che si era fatto avanti coraggiosamente.
Il fondatore di Speed Vacanze Giuseppe Gambardella, ha commentato il risultato del sondaggio sostenendo che le donne hanno sempre avuto una marcia in più, specialmente per quanto riguarda le questioni sentimentali: “Anche quando l’uomo crede di dominare il gioco”, dichiara, “In realtà, è perché la donna glielo lascia credere. Non è una questione di pigrizia, semplicemente di coraggio e in certe cose, le donne single sanno come ingranare la sesta”.

La casualità, infine, è il fattore che determina il 20% dei conquistati e delle conquistatrici, che pone prede e cacciatori sullo stesso piano e permette la confusione delle parti che, al di là di ogni sondaggio, restano sempre suscettibili di svariate, imprevedibili, manifestazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ‘gatte’ sono ‘morte’! Ora le single attaccano come leonesse

Today è in caricamento