rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Donna

Per le donne è la lunghezza (della barba) a fare la differenza

Un team di ricercatori australiani ha dimostrato che le donne sono più attratte da uomini con barba lunga di almeno 10 giorni. Ultimo posto per la barba di 5 giorni

Nell'universo maschile, la lunghezza conta eccome! Stavolta però sotto osservazione è la barba. E' quello che ha riscontrato il team di osservatori australiani di Sidney.

L'indagine è stata promossa da un team di ricercatori dell' “Evolution and Ecology Research Centre della University of New South Wales” e pubblicata sulla rivista “Evolution and Human Behavior”. Prese a campione 100 donne, è stato dimostrato che queste preferiscono gli uomini con una barba di dieci giorni e snobbano quelli che non se la tagliano da cinque.

Non tutti gli uomini con la barba, quindi, hanno le stesse possibilità di conquistare una donna. George Clooney e Ben Affleck allora non temeranno rivali ad Hollywood: al ritiro dell'Oscar per Argo si erano presentati entrambi con una barba davvero sexy.

Il gusto femminile è stato testato sulla base di quattro rasature maschili: completamente rasato, barba di cinque giorni, barba di dieci giorni, barba molto lunga. Le donne coinvolte nella ricerca hanno prontamente dichiarato di sentirsi maggiormente attratte dagli uomini con la barba di dieci giorni. Al secondo posto si sono classificati quelli con la barba molto lunga o completamente rasati, e al terzo e ultimo posto gli uomini con la barba di cinque giorni. Insomma, una nuova lunghezza da raggiungere che accende la competizione di tutti gli uomini! Ma se non altro, questa è facilmente raggiungibile e non concerne i doni di Madre Natura.

Ben Affleck, George Clooney e l'ingombrante barba

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le donne è la lunghezza (della barba) a fare la differenza

Today è in caricamento