rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

Forbes: la classifica delle donne più ricche nel 2014

Il magazine ha inserito 42 nuovi nomi di ‘paperone’ facoltose nell’annuale rassegna della ricchezza mondiale: la prima italiana resta sempre Miuccia Prada

Sono 172, il 25% in più rispetto allo scorso anno, le donne di potere che il magazine Forbes ha incluso nella sua consueta classifica come le ‘paperone’ più ricche del mondo.
Un numero cospicuo e soprattutto in aumento, visto che compaiono per la prima volta ben 42 nomi sconosciuti nel campo dell’agiatezza nel 2013.

In testa alla classifica c’è Christy Walton di Wall-Mart che vanta ben 36,7 miliardi di dollari, al nono posto della classifica generale. La segue in seconda posizione la signora L’Oreal, ovvero Liliane Bettencourt, con 34,5 miliardi di dollari, che occupa l’11esimo posto. Troviamo poi Jacqueline Badger Mars, erede della dinastia Mars, l’australiana Gina Rinehart, che deve la sua fortuna al ferro e al carbone, la ‘signora BMW’, la tedesca Susanne Klatten, Abigail Johnson, presidente di Fidelity Financial Services, Anne Cox Chambers, Laurene Powell Jobs, la moglie del più celebre Steve Jobs, Johanna Quandt, madre di Susanne Klatten e proprietaria con i figli del 50 percento della Bmw.

Solo tre i nomi che rappresentano la ricchezza italiana tutta rosa: Miuccia Prada alla posizione 102 con 11,2 miliardi che si conferma la compatriota più benestante in assoluto, seguita da Rosa Anna Magno Garavoglia della famiglia “Campari” al posto 446 con 3,5 miliardi e infine Giuliana Benetton, 2,9 miliardi alla posizione 580.

Tra le new entry del 2014, ci sono Sheryl Sandberg, direttore operativo del gruppo con sede a Menlo Park, che si trova al 1540 posto con circa un miliardo di dollari, e Meg Whitman di Hewlett-Packard con circa 2 miliardi alla posizione 869. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forbes: la classifica delle donne più ricche nel 2014

Today è in caricamento