rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Donna

Il brand Elisabetta Franchi & Lav contro le pellicce

La stilista si è schierata a fianco di Lav contro l'uso delle pellicce vere e ha presentato la linea Faux Fur collection, tutta animal-friendly

Tra tutti i motivi per cui gli animali vengono uccisi, quello dell'utilizzo della loro pelliccia è certamente uno dei più futili e odiosi, e ci dispiace che ancora tanti stilisti propongano pellicce vere nelle loro sfilate.

Per fortuna non tutti si comportano in questo modo: il brand Elisabetta Franchi, da sempre a favore degli amici animali, si è schierato a fianco di LAV, Lega Anti-Vivisezione (https://www.lav.it), nel programma Fur Free Retailer Program.

Nato per promuovere politiche di commercio che rispettino i diritti degli animali ed eliminino gli articoli che contengono pellicce vere,  Fur Free Retailer Program è un sistema di autocertificazione volontaria, diffuso in tutto il mondo.

Con l’adesione allo Standard Internazionale, il brand Elisabetta Franchi è stato inserito nell’elenco delle firme virtuose e pubblicato sia sul sito tematico della LAV www.nonlosapevo.com sia sul portale www.furfreeretailer.com. 

Gianluca Felicetti, Presidente della Lav, la Lega anti vivisezione che opera in Italia dal 1977, così si è espresso a proposito dell'adesione di Elisabetta Franchi: "la rinuncia all'uso di pelliccia animale da parte di una così prestigiosa firma italiana, è un fattore di estrema importanza per l'intero movimento per i diritti dagli animali".

"Siamo certi che anche grazie a questa scelta responsabile, ecologica, sostenibile ed etica - ha proseguito Felicetti - molte insegna della moda potranno più facilmente avviare un percorso virtuoso per una moda completamente cruelty-free".

La moda animal-friendly di Elisabetta Franchi comprende la bellissima Faux Fur collection per la Fall/Winter 2012-2013: dodici modelli realizzati in eco pelliccia, dalla giacca al bolero, dall’abito alla gonna. La palette di colori è dominata dal blu, che è la tinta protagonista nella intera gamma della linea di Elisabetta Franchi.
Nella foto, la nota stilista bolognese, da sempre impegnata in numerose opere di solidarietà.

Faux Fur Collection by Elisabetta Franchi

 

 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brand Elisabetta Franchi & Lav contro le pellicce

Today è in caricamento