Il brand Elisabetta Franchi & Lav contro le pellicce
La stilista si è schierata a fianco di Lav contro l'uso delle pellicce vere e ha presentato la linea Faux Fur collection, tutta animal-friendly
Tra tutti i motivi per cui gli animali vengono uccisi, quello dell'utilizzo della loro pelliccia è certamente uno dei più futili e odiosi, e ci dispiace che ancora tanti stilisti propongano pellicce vere nelle loro sfilate.
Per fortuna non tutti si comportano in questo modo: il brand Elisabetta Franchi, da sempre a favore degli amici animali, si è schierato a fianco di LAV, Lega Anti-Vivisezione (https://www.lav.it), nel programma Fur Free Retailer Program.
Nato per promuovere politiche di commercio che rispettino i diritti degli animali ed eliminino gli articoli che contengono pellicce vere, Fur Free Retailer Program è un sistema di autocertificazione volontaria, diffuso in tutto il mondo.
Con l’adesione allo Standard Internazionale, il brand Elisabetta Franchi è stato inserito nell’elenco delle firme virtuose e pubblicato sia sul sito tematico della LAV www.nonlosapevo.com sia sul portale www.furfreeretailer.com.
Gianluca Felicetti, Presidente della Lav, la Lega anti vivisezione che opera in Italia dal 1977, così si è espresso a proposito dell'adesione di Elisabetta Franchi: "la rinuncia all'uso di pelliccia animale da parte di una così prestigiosa firma italiana, è un fattore di estrema importanza per l'intero movimento per i diritti dagli animali".
"Siamo certi che anche grazie a questa scelta responsabile, ecologica, sostenibile ed etica - ha proseguito Felicetti - molte insegna della moda potranno più facilmente avviare un percorso virtuoso per una moda completamente cruelty-free".
La moda animal-friendly di Elisabetta Franchi comprende la bellissima Faux Fur collection per la Fall/Winter 2012-2013: dodici modelli realizzati in eco pelliccia, dalla giacca al bolero, dall’abito alla gonna. La palette di colori è dominata dal blu, che è la tinta protagonista nella intera gamma della linea di Elisabetta Franchi.
Nella foto, la nota stilista bolognese, da sempre impegnata in numerose opere di solidarietà.