Giovedì, 24 Giugno 2021
l'ennesima sterile polemica

Perché è scoppiata la bufera su Emily Ratajkowski dopo questa foto

La top model criticata sui social per come tiene in braccio il figlio. Arrivano anche insulti, lei disattiva i commenti

Emily Ratajkowski con il figlio, foto @Instagram

Sono tutti genitori con i figli degli altri. Soprattutto sui social. Stavolta alla gogna ci è finita Emily Ratajkowski, mamma da appena tre mesi e trentenne da ieri. Se è vero che a crescere un figlio - soprattutto il primo - si impara, anche sbagliando, giorno dopo giorno, è anche vero che certe cose per una donna sono immediate, come appunto tenere in braccio il proprio bambino. Ma il popolo del web all'occorrenza sa trasformarsi anche in un pool di pediatri super esperti, quindi se vi salta in mente - come è capitato alla Ratajkowski - di pubblicare una foto in cui per qualche secondo vostro figlio non è perfettamente in linea con la vostra traiettoria spalla-bacino, preparatevi al peggio.

E' andata esattamente così per la modella inglese, colpevole di aver tenuto suo figlio con il busto leggermente a penzoloni il tempo di uno scatto. Uno, perché basta sfogliare le altre foto del post per vederla rimettere ben su il bambino, avvolgendolo tra le sue braccia. Fra i criticoni anche un giudice d'eccellenza, il giornalista Piers Morgan, volto noto di Britain's Got Talent e America's Got Talent, che la boccia su Twitter: "Non è così che si tiene un bambino e i tuoi milioni di follower non dovrebbero essere incoraggiati a fare lo stesso. Felice di darti qualche consiglio se ne hai bisogno".

Il tweet di Piers Morgan

piers morgan-2

Emily non replica ma disattiva i commenti

Un tweet che ha sollevato un polverone ancora più potente, tanto che Emily Ratajkowski è stata costretta a disattivare i commenti sotto al post, davanti al quale la cosa più evidente è tanta tenerezza, nessuna madre snaturata. E lei, da mamma, fa la cosa più intelligente: non replica. 

Emily Ratajkowski mamma

E' nato lo scorso 8 marzo Sylvester Apollo Bear, il primo figlio di Emily Ratajkowski e del marito Sebastian Bear-McClard. La coppia solo alla nascita ha scoperto il sesso del bebé: "Non sapremo il sesso fino a quando nostro figlio non avrà 18 anni, poi ce lo farà sapere - aveva detto la top model nell'intervista in cui annunciava la gravidanza - Voglio essere un genitore che permetta al figlio di mostrarsi. Mi rendo conto che mentre spero che mio figlio possa determinare il proprio posto nel mondo, lui si trova di fronte a vincoli innegabili e alle costruzioni di genere prima ancora di nascere".

Il post di Emily Ratajkowski (basta sfogliare per 'riabilitare' la sua immagine da mamma)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché è scoppiata la bufera su Emily Ratajkowski dopo questa foto

Today è in caricamento