rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Donna

Cura l'epilessia della figlia con l'olio di cannabis: "Mi trattano come una criminale"

La storia di una mamma inglese di Birmingham raccontata dal tabloid Daily Mail. La bimba ha la sclerosi multipla, e le cure "alternative" della donna hanno sollevato non poche polemiche

Jayla è una bambina di tre anni che non può camminare e parlare a causa di una paralisi cerebrale. La piccola ha degli attacchi epilettici molto violenti che arrivano a durare quasi dieci giorni. I medici non le hanno dato grosse speranze di vita, ma la sua mamma Louise Bostock non si è arresa e, per placare il suo dolore, ha utilizzato un metodo alternativo.

Come racconta il tabloid britannico Daily Mail, Louise ha dato alla piccola dell’olio di cannabis e, a suo avviso, i risultati sono stati evidenti. "L'ho vista sorridere per la prima volta", ha detto la donna parlando dei primi presunti benefici dopo la somministrazione. Louise ha dunque portato la bambina in ospedale per mostrare agli esperti i progressi fatti, ma lì tutto il personale "mi ha trattata come se fossi una criminale".

Come se non bastasse, Jayla è stata tenuta in ospedale per cinque giorni, nonostante non ci fossero ragioni mediche per ricoverarla:

E’ stato un incubo straziante. Mi hanno fatto sentire come una criminale, avevo cercato solo di fare qualcosa di buono per mia figlia. Per quale motivo i medici non hanno ancora reso legale questa cura alternativa?

I medici hanno infatti segnalato il caso alla polizia e i funzionari comunali hanno preso un provvedimento drastico nei confronti della donna. Hanno affidato il suo secondo figlio, Junior, ad alcuni parenti nell’attesa che venissero effettuati alcuni test sul prodotto somministrato alla bambina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cura l'epilessia della figlia con l'olio di cannabis: "Mi trattano come una criminale"

Today è in caricamento