rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

Europei 2016, i 10 calciatori più sexy del campionato

Dall'italiano Graziano Pellè al portoghese Cristiano Ronaldo passando per l’ucraino Jevhen Konopljanka, una rassegna dei professionisti del pallone più apprezzati dal mondo femminile

"Le donne, di calcio, non capiscono niente" è l'assioma dalla velata tendenza maschilista che riecheggia spesso quando una voce femminile 'osa' azzardare un parere su squadre, tifoserie e, in generale, oggetti sferici lanciati su un campo erboso.

Eppure, benché lo sport più in voga del momento sia percepito perlopiù come destinato ad un pubblico a prevalenza di cromosomi Y, pure nella fetta di popolo che di norma lamenta "la domenica mi lasci sempre sola" arde il fuoco della concitazione calcististica quando a scendere in campo è la Nazionale.

Questo, ad esempio, è tempo di 'Europei' e per un mese almeno l'azzurro di una bandiera che livella le antipatie nate in base ai colori delle maglie impone anche l'accoglimento delle urla stridule. Perché sarà pur vero che una cospicua maggioranza di donne non mastichi alla perfezione regole di fuori gioco, calci d'angolo e falli laterali, ma quando si tratta di fascino e prestanza, la capacità di giudicare c'è eccome. 

Di seguito, dunque, per la serie "gli occhi sono fatti per guardare", ecco i 10 professionisti del pallone che da qui al 10 luglio saranno tra i motivi che potrebbero giustificare il fanatismo femminile limitato ai 90 minuti di gioco. 

Mediaticamente, il salentino 30enne attaccante della squadra italiana Graziano Pellè sembra nato all'indomani di Italia-Belgio. Lo charme mediterraneo spalmato lungo i suoi 194 centimetri di altezza lo rende un protagonista indiscusso della competizione.
Anche Antonio Candreva, centrocampista della Lazio e della Nazionale italiana, ha il suo seguito di estimatrici: stando all’ultima indagine Meetic, infatti, il 27% delle donne italiane sognano un primo appuntamento con lui, seguito dal difensore Juventino Leonardo Bonucci e dall’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne.

Immancabile, poi, è Cristiano Ronaldo, l'attaccante del Portogallo apprezzatissimo dal pubblico, seguito, sempre secondo il sito d'incontri, dagli spagnoli Gerard Piqué e Sergio Ramos (23%).  

Ricerche a parte, una certa attenzione la merita lo sguardo magnetico del croato Vedran Corluka, il viso da sbarbatello dell’ucraino Jevhen Konopljanka e la mascella prepotente dell’albanese Lorik Cana, soggetti il cui nome non rientra tra le doti più eclatanti e memorabili. 

Europei 2016, i 10 calciatori più sexy del campionato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei 2016, i 10 calciatori più sexy del campionato

Today è in caricamento