Domenica, 24 Ottobre 2021
Donna

Eva Herzigova: "Io a Roma come Audrey Hepburn"

Al fianco di Luca Argentero, sta recitando nell'ultimo film di Marco Risi e racconta di aver girato Roma come Audrey Hepburn in "Vacanze romane" Nel frattempo, continua la sua attività di fotomodella

Ampio spazio ad Eva Herzigova nel numero di settembre di Marie Claire: la bella modella ceca racconta la sua esperienza di neo-attrice, protagonista di Cha Cha Cha, titolo provvisorio del noir di Marco Risi. Nel film, che vedremo nelle sale cinematografiche nel 2013, la  Herzigova recita al fianco di Luca Agentero in un ruolo decisamente drammatico, interpreta infatti una madre che deve affrontare la perdita di un figlio.

”Ho due bambini, la sola idea mi strappava il cuore – riferisce la Herzigova a proposito del ruolo interpretato -. L’unica ispirazione che avevo era la canzone di Eric Clapton, Tears in Heaven. In poche parole si nasconde tutta la tristezza del mondo per la perdita di un figlio. Mi ha aiutato a calarmi nella situazione all’istante”.

Durante l’intervista Eva Herzigova ha raccontato di aver emulato Audrey Hepburn nel film Vacanze romane: "Ogni tanto per preparare il personaggio andavo in giro in Vespa con l’assistente del regista, Antonio, come Audrey Hepburn in Vacanze Romane. Sono andata all’orto botanico, al museo d’arte contemporanea, a mangiare in piccoli posti, a passeggiare a Trastevere. Ho visto una Roma forse un po’ trascurata ma piena di carattere e davvero autentica".

Eva si è soffermata anche su alcuni ricordi del suo passato: "A 16 anni sono andata via di casa, a Praga, per uscire da quel mondo chiuso. Fare la modella è stata una grande avventura, una scuola di vita senza regole imposte, né scuola, né genitori. Un modo per imparare le lingue (ne parlo cinque), diventare indipendente e sopravvivere in tutti i sensi”

Per Marie Claire, Eva ha interpretato anche un servizio fotografico, che la vede modella d'eccezione per la moda del prossimo autunno.

 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eva Herzigova: "Io a Roma come Audrey Hepburn"

Today è in caricamento