rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Facebook aggiorna i Local Awareness e porta la gente nei negozi

La pubblicità si fa iperlocalizzata grazie al celebre social network che suggerisce agli utenti i negozi più vicini alla propria posizione

Le vie della tecnologia sono davvero infinite e anche quelle dello shopping. Uno dei social network più amati al mondo, Facebook, non fa che confermarsi una continua fonte di sorprese e aggiornamenti in quanto, oltre a mostrare foto, far ritrovare amici etc. fornisce un valido supporto a chi intende fare spese.

Ebbene sì, l’aggiornamento di "Local awareness ads", l’opzione per rendere l’advertising più semplice, facendo tesoro del gps dei cellulari degli utenti, permette di unire l'utile al dilettevole, fornire un valido supporto ai negozianti e aiutare potenziali acquirenti a scovare i negozi più vicini a loro incrementando così le visite in store. 

Come funziona? Tutti coloro che accetteranno di essere geolocalizzati, nel momento in cui postano qualcosa, potranno visualizzare nel loro news feed pubblicità "geograficamente intelligenti" ovvero inserzioni con tanto di mappa che mostra tutti i negozi siti nei paraggi, le indicazioni per raggiungerli, gli orari di apertura, il numero di telefono, il sito web, i tempi di percorrenza etc. Inoltre, il social network di Zuckerberg permette agli amministratori della pagina aziendale di rilevare se gli utenti sono realmente entrati nei negozi, quali i giorni e le ore della settimana di maggior affluenza etc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook aggiorna i Local Awareness e porta la gente nei negozi

Today è in caricamento