rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

"Fare tanto sesso fa crescere il pene"

I ricercatori dell’Università di Exeter sono giunti alla conclusione che il numero dei rapporti sessuali modifichi la forma anatomica degli organi di maschi e femmine, decretando quindi l'aumento dei centimetri del pene

Piuttosto che inveire contro madre natura, avara nell'elargire prodigiose lunghezze là dove il sole non batte, gli uomini che non sono stati dotati di grandiose misure sessuali possono compensare tale penuria con l'attività che meglio di qualunque altra sarebbe in grado di far loro recuperare gli ambiti centimetri.

A notare che, in sostanza, più sesso si fa e maggiore è l'incremento dei volumi del pene sono stati i ricercatori dell’Università di Exeter che hanno studiato esemplari di coleotteri defunti di dieci diverse generazioni per giungere alla conclusione che i rapporti sessuali modifichino sì la forma delle vagine, allargandole, ma anche quella degli organi sessuali maschili. 

Dall'indagine, infatti, è emerso che ai maschi che avevano un maggior numero di rapporti sessuali aumentavano le dimensioni dei genitali, mentre negli esemplari femmine si allargava la vagina. E questo avveniva perché ogni organo sessuale - e quindi ogni genere - seguiva l’evoluzione dell’altro organo sessuale - e quindi dell’altro genere -.

Gli esperti li chiamano conflitti sessuali, ovvero il frutto della co-evoluzione dei genitali maschili e femminili: “Il tango si balla in due" - ha spiegato la dottoressa Megan Head - "così quando avviene un cambiamento nella forma di un organo sessuale questo porta ad analoghi cambiamenti anche nell’organo sessuale del partner”.

“Sebbene non sia ancora chiaro come la struttura dei genitali sia correlate al successo riproduttivo di ogni sesso, i risultati mostrano che che il ‘conflitto sessuale’ porta a dei cambiamenti nella forma dei genitali" ha chiarito poi il professor Paul Howood, autore dello studio: "La nostra ricerca ha dimostrato l’importanza generale dei conflitti tra maschi e femmine di una specie, di come quest’ultima possa generare la biodiversità che vediamo nel mondo. È affascinante come l’evoluzione genitale avvenga così velocemente, in sole 10 generazioni, mostrando quanto rapidamente sia possibile evolversi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fare tanto sesso fa crescere il pene"

Today è in caricamento