rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Piedi screpolati? Ci pensano i pesciolini del Mar Morto

E' disponibile solo in alcuni centri italiani ma si va sempre più diffondendo la "fish pedicure", originale trattamento per estremità tutte da ammirare

Non c'è limite alla bizzarria di certe cure estetiche, che fanno ricorso ai sistemi più strani per migliorare ogni parte del nostro corpo. Non suscitano certo sorpresa i bagni a base di fanghi o di alghe, per esempio, ma adesso c'è davvero una novità: piedi morbidi e lisci grazie a un pesciolino!

Il trattamento si chiama fish pedicure e si ottiene utilizzando piccoli pesci che si nutrono di frammenti di sostanza organica, proprio come come le minuscole scaglie di cute che si staccano dai piedi, dando loro un aspetto screpolato e poco attraente.

Ebbene, un pediluvio in una vasca dove si trovano questi pesciolini grarantisce dopo poco tempo piedi perfettamente lisci, proprio come quelli di un neonato! A questa azione di peeling naturale si aggiunge il benefico effetto rivitalizzante di un enzima prodotto durante l'operazione di "rimozione"..

L’unico problema potrebbe essere un pò di solletico: una “tortura” da sopportare per una mezz'oretta!

I "pesciolini dottore" appartengono alla specie "Garra Rufa" e sono originari del mar Morto: da lì, sono esportati in tutto il mondo e recentemente sono approdati anche in Italia, in centri specializzati che per ora si trovano solo a Torino, Roma e Milano.

La fish pedicure ha anche un'estimatrice celebre: Angelina Jolie, che durante una vacanza a Malta ha voluto farla provare ai due figli più grandi Maddox e Pax!

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piedi screpolati? Ci pensano i pesciolini del Mar Morto

Today è in caricamento