rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Testa alta e tacco 12, arriva lo "stiletto stretching"

Sempre più diffuso il fitness con i tacchi alti, per imparare a camminare con grazia e disinvoltura, ma anche per aumentare l'autostima

Ogni tanto succede anche a loro, e ultimamente non proprio di rado: le bellissime della  passerella, che  sfilano con tacchi altissimi e incedere felino, all’improvviso si vedono barcollare e  ondeggiare pericolosamente, quando non fanno proprio dei bei capitomboli.

Colpa della moda, che impone ultimamente calzature davvero impossibili, con zeppe e tacchi vertiginosi, che mettono a dura prova le sottili caviglie delle indossatrici, ma soprattutto delle donne che, con quei trampoli a piedi, devono fare le spesa o andare in ufficio!

In aiuto di tutte loro, già da qualche tempo si è diffusa in Italia la ginnastica con i tacchi a spillo, il nuovo fitness che dice addio alle ormai superate scarpe sportive e strizza l’occhio alla nuova moda.

Tutine aderenti e tacco 12 (minimo!), le ginnaste sgambettano elegantemente (si fa per dire..), coniugando i benefici brucia-calorie alla conquista progressiva di un portamento aristocratico e sicuro, con ai piedi seducentissimi stiletti.

Lo "Stiletto stretching", o il "Ladies sensual training",come viene anche chiamato questo nuovo fitness, ottiene un allungamento della muscolatura di tutta la gamba, dal polpaccio alle coscia, un miglioramento della postura e naturalmente  grazia e naturalezza anche nell'incedere su vertiginose altezze.

Ma c’è poi un risvolto interessante: le donne che hanno seguito questa disciplina con una certa costanza assicurano che non solo l’incedere migliora, ma ne trae beneficio anche  l’autostima, forse  in virtù del fatto che un corretto portamento sui tacchi alti costringe a stare a testa alta, mantenendo contratti glutei, cosce e addominali.

A fine corso, dunque, le gambe sono più toniche e affusolate, le caviglie più forti e l’umore è decollato verso l’alto. Vi pare poco?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testa alta e tacco 12, arriva lo "stiletto stretching"

Today è in caricamento