rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Allattare è bello e "normale": mamme in piazza per il flash mob

Il 4 ottobre si recheranno in tante piazze italiane per sdoganare il tabù dell'allattamento in pubblico e sostenere l'iniziativa del Mami

Tante mamme si chiedono perchè l'allattamento in un luogo pubblico sia visto di cattivo gusto, come se fosse un gesto che possa danneggiare qualcuno. Per loro nutrire il proprio bambino è la cosa più bella e naturale a questo mondo.

Proprio per sensibilizzare la gente sul tema e sdoganare questo tabù, ancora diffuso nella società, molte di loro il 4 ottobre, insieme a varie associazioni e al Mami, il movimento allattamento materno italiano, scenderanno in piazza per partecipare ad un flash mob.

L'appuntamento è alle 10.30 e rientra nelle iniziative organizzate in occasione della Settimana mondiale per l'allattamento materno. Saranno presenti anche ostetriche e consulenti per dare consigli e spiegazioni a chi dovesse averne bisogno.

L’obiettivo che si prefigge il flash mob è far diventare “normale” vedere delle mamme allattare i propri bambini.

All'interno del sito del Mami è possibile reperire tutte le informazioni utili per partecipare all'evento e coinvolgere più donne possibili. Per aderire all'iniziativa, basta iscriversi sulla pagina Facebook: Flash mob allattamento Sam 2014. Ad oggi sono moltissime le città e i paesi d'Italia che hanno già accettato di partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allattare è bello e "normale": mamme in piazza per il flash mob

Today è in caricamento