Martedì, 15 Giugno 2021
Donna

La foto di un abbraccio salva due cani dalla morte

Due cagnoline 'ospiti' di un canile dovevano essere soppresse in mancanza di richieste di adozione, ma l'immagine del loro emozionante abbraccio ha fatto il giro del web e in poche ore ha permesso loro di trovare un padrone

Il destino di Kala e Keira era ormai segnato: le due cagnoline 'ospiti' di un canile di Atlanta, in Georgia, dovevano essere soppresse perché nessuno le aveva adottate e il loro periodo di soggiorno nella struttura era scaduto.

Ma al volontario di un’associazione animalista locale non è passata inosservata quella coppia di musetti tristi che dietro le sbarre chiedeva aiuto con lo sguardo e così ha fatto loro una foto, sorprendendoli nel momento in cui uno abbraccia l’altro come se fossero due bambini intimoriti. 

"Abbiamo visto tante cose nella nostra attività, ma questa vi farà piangere. Kala e Keira sono in un canile e la loro soppressione è già stata programmata. Oggi è il loro ultimo giorno per poterle salvare": questa la didascalia scritta su Facebook dai volontari della Angels Among Us che hanno pubblicato lo scatto con l'intento di trovare il prima possibile qualcuno che potesse prendersi cura di loro e liberarli da una condanna certa.

L'annuncio ha fatto immediatamente il giro del web con oltre 9mila condivisioni e l'impresa non pareva affatto facile, giacché implicava la duplice adozione, ma talvolta i miracoli avvengono e una persona del posto, visto l’annuncio, ha deciso di prendere con sé entrambi. 

"Dal momento in cui è stata pubblicata la foto su Facebook al momento in cui i cani sono usciti dal canile e sono saliti in un’auto al sicuro sono passate due ore e sei minuti. Questo è quello che potete fare!! Non potete immaginare quanto siamo felici che questi due amici siano stati salvati insieme. Grazie per le vostre condivisioni, donazioni e offerte!! Questo è il motivo del nostro lavoro" hanno fatto sapere ancora i responsabili dell'iniziativa a margine dell'immagine bellissima di Kala e Keira che, felici e grati, fanno le feste al loro generoso padrone. 

2-7-30


 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foto di un abbraccio salva due cani dalla morte

Today è in caricamento