rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Donna

Nuovo direttore creativo per Trussardi, ecco a voi Gaia

La "piccola" di casa ha dimostrato di avere talento e spirito d'intraprendenza. Come se la caverà al vertice dell'azienda?

Cambio di direzione artistica per il prestigioso marchio di moda "Trussardi". Al timone creativo dell'azienda da oggi vi sarà Gaia, terzogenita di Nicola Trussardi.

Trentatre anni e mamma di due figli, la "piccola" di casa vanta una lunga esperienza lavorativa nella prestigiosa azienda di famiglia, essendo cresciuta a stretto contatto con il mondo dei tessuti e l'arte della sartoria.

Azionista e membro del Consiglio di Amministrazione nonchè responsabile dell'Ufficio Stile del Gruppo, Gaia si è sempre occupata di supervisionare le collezioni Uomo e Donna del noto brand.

Da tempo ricopre anche il ruolo di Direttrice Creativa delle linee Trussardi Jeans e Tru Trussardi, in seguito unificate sotto quest'ultima linea, ma si occupa perfino delle campagne pubblicitarie, a partire dalle immagini fino alle colonne sonore

L'intraprendente fanciulla ha dato vita, nel 2011, al marchio Ludicious, che è entrato a far parte della "famiglia" Trussardi, ma che è caratterizzato da uno stile a sè stante, dedicato ad una donna sbarazzina e dinamica.

Il nome stesso  rende l'idea della "personalità" del marchio, in quanto fusione tra "ludicrous" (divertente) e "delicious" (delizioso). 

Lo spirito imprenditoriale e l'intraprendenza di Gaia si sono manifestati sin dall'età adolescenziale, quando la giovane Trussardi è volata a Londra alla ricerca di stimoli e nuove tendenze, dimostrando tra l'altro di avere talento non solo in fatto di moda, ma anche in campo musicale.

Gaia Trussardi, direttore creativo dell'azienda di famiglia

Mentre si trovava nella capitale inglese, Gaia si è infatti dedicata al canto e alla composizione di brani musicali. Non c'è da stupirsi, in quanto fantasia e creatività sono da sempre le sue "doti" migliori. Insomma, la scelta del nuovo Direttore Creativo di Trussardi sembra essere particolarmente azzeccata!

Nella foto Gaia Trussardi

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo direttore creativo per Trussardi, ecco a voi Gaia

Today è in caricamento