rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Gemelle di 83 anni muoiono nello stesso giorno

Sta facendo il giro dei media americani la storia di Helen e Clara, due sorelle identiche che dopo aver trascorso tutta la vita insieme, fatalmente sono morte a distanza di qualche ora l'una dall'altra

La storia viene dal Colorado ed è raccontata dalle televisioni statunitensi come una rarità per la straordinaria coincidenza che ha tenuto insieme la vita di due gemelle fino alla fine dei loro giorni. 

Sono i familiari delle due 83enni a ricordare la vita trascorsa insieme da Helen Mae Cook e Clara Mae Mitchel, sorelle identiche nate il 2 febbraio 1932 e morte a 12 ore di distanza, ancora una volta nello stesso giorno, martedì 13 ottobre, Clara alle 4 e 30 del mattino per un attacco di cuore in ospedale a Littleton, Helen, da sei anni affetta da Alzheimer, nella serata dello stesso giorno.

La figlia di Helen ha spiegato: "Sono nate prematuramente e si temeva che non ce l’avrebbero fatta. Sono sempre state incredibilmente legate. Credo che tutto sia cominciato allora... Non è un caso che siano morte nello stesso giorno".

Si sentivano ogni giorno al telefono, anche dopo essersi sposate e aver avuto figli, le due che difficilmente si riuscivano a distinguere per l'eccezionale somiglianza, e ognuna di loro sapeva immediatamente se era successo qualcosa all’altra, e egli anni in cui ad Helen venne diagnosticata la malattia sembrava che la sorella aspettasse con lei il momento di andarsene, giorno che, fatalmente, le ha colte davvero insieme. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemelle di 83 anni muoiono nello stesso giorno

Today è in caricamento