Domenica, 25 Luglio 2021
Donna

Gemelle si sposano insieme, i mariti muoiono a distanza di poche ore

Dopo aver condiviso la gioia di diventare mogli 40 anni fa durante una sola cerimonia, Lynda e Ann si sono ritrovate vedove quasi contemporaneamente

Un destino straordinario ha segnato per sempre la vita di Lynda e Ann, due gemelle identiche che oltre a condividere la già speciale condizione di parentela, sono state accomunate da eventi davvero eccezionali.

Le donne, infatti, dopo essersi sposate nello stesso giorno del 1975, si sono ritrovate vedove altrettanto contemporaneamente, avendo seppellito i loro mariti morti a meno di un giorno di distanza l’uno dall’altro. 

Le due inglesi avevano conosciuto quelli che sarebbero diventati i loro sposi durante una serata al loro nightclub preferito, il Tiffany di Spondon, e nel maggio del 1973 si fidanzarono entrambe, Lynda con Derrick Tomlinson e Ann con Ron Ross. Due anni dopo, racconta il quotidiano britannico The Daily Mail, convolarono a nozze con i rispettivi fidanzati in una cerimonia comune nella chiesa di St Werburgh a Spondon. 

Pochi mesi fa, poi, l’ennesima coincidenza: sia Dick sia Ron si sono ammalati e mentre il primo non ha retto all’aggravarsi del diabete ed è morto lo scorso 7 febbraio nel giorno del suo sessantaquattresimo compleanno, Ron, colpito da un tumore all’intestino, è stato ucciso da un infarto pochi giorni dopo. 

E dopo una vita passata a fare viaggi tutti insieme e a vivere a pochi metri di distanza l’una dall’altra, hanno deciso di seppellire insieme i propri mariti, con una cerimonia al Markeaton Crematorium di Derby, a cui parteciperanno insieme ai loro cinque figli e sei nipotini.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemelle si sposano insieme, i mariti muoiono a distanza di poche ore

Today è in caricamento