Venerdì, 24 Settembre 2021
Donna

I gemelli famosi che hanno dettato legge nel mondo dello spettacolo

Alcune cadute un po’ nell’oblio, ecco le coppie più celebri di fratelli identici che si sono distinte in diversi campi, dallo sport al cinema, a quello istituzionale e filantropico

Se per qualcuno che non gode di fama, avere un gemello, uno ‘specchio umano’ che rifletta alla perfezione le proprie caratteristiche fisiche, può comportare lo svantaggio di frequenti scambi di persona, nel mondo dello spettacolo è dimostrato che l’evenienza possa essere una virtù che caratterizza la carriera di molte coppie oramai note. 

È il caso delle gemelle Olsen o delle Bush, per diversi aspetti divenute vere e proprie icone, le prime nel mondo del cinema e della musica, le seconde in quello politico istituzionale per riflesso al padre George W. Bush, che, per quanto soffrano adesso di una popolarità in declino, insieme ad altre coppie di sangue possono comunque dire di aver contato qualcosa.

- Mary Kate e Ashley Olsen. Le gemelle più famose dell’ultimo ventennio sono ‘esplose’ in tv quando erano ancora piccolissime nel telefilm ‘Full House’, per poi debuttare nel cinema e nel mondo della musica. Hanno utilizzato la loro fama per lanciare anche la loro linea di moda personale, che oggi vale qualcosa come un miliardo di dollari.

- Jenna e Barbara Bush. Figlie di un Bush ben più noto, le due gemelle, che dal punto di vista estetico non si somigliano hanno attraversato un periodo di grande notorietà specialmente a cavallo della permanenza del padre alla Casa Bianca.

- Ronde e Tiki Barber. Celebri soprattutto oltreoceano, nati prematuri di cinque settimane e a sette minuti di distanza, sono divenuti due noti giocatori di football, sport praticato insieme sin dal college. Hanno vissuto in simbiosi sino a quando uno dei due non si è ritirato dallo sport giocato per darsi alla carriera da commentatore, mentre l’altro continua a giocare. 

- Robin e Maurice Gibb. Famosi per la band formata negli anni ’70, i Bee Gees, insieme al loro fratello maggiore, sono stati signori della musica disco pop e hanno sempre suonato insieme. Maurice, di 35 minuti più giovane di suo fratello, morì nel gennaio 2003 dopo diverse complicazioni per un’operazione intestinale. I riconoscimenti conquistati dalla band si devono soprattutto alla loro complicità e vicinanza.

- Joel e Benji Madden. Rockstar identiche, diedero vita alla celebre band ‘The Good Charlotte’ nel 1996: Joel era il leader della band, mentre Benji suonava la chitarra e faceva i controcanti. Sono saliti agli onori delle cronache anche per le loro relazioni, uno con Holly Madison e Sophie Monk, l’altro con Hilary Duff e il matrimonio con Nicole Richie.

- Tegan e Sara Quinn. Fondatrici del gruppo 'Tegan e Sara', sono divenute celebri non solo per la loro musica, ma anche per le cause sociali e politiche che hanno sposato nel corso del tempo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gemelli famosi che hanno dettato legge nel mondo dello spettacolo

Today è in caricamento