Lunedì, 21 Giugno 2021
Donna

La modella contro tutti: "Non sono anoressica, sono solo magra"

Dope essere stata insultata in tutti i modi su Instagram, Genevieve Barker ha deciso di rispondere ai suoi follower precisando di godere di perfetta salute e di essere naturalmente esile

Genevieve Barker (foto Instagram)

Le hanno detto di tutto - “sei uno scheletro”, “disgustosa”, “vergognosa” - e alla fine Genevieve Barker, una modella australiana di 26 anni, non ce l'ha fatta più e ha risposto una volta per tutte a tutti gli utenti che sui social l'hanno accusata di ostentare una magrezza preoccupante, segnale, a loro detta, di un'evidente forma di anoressia.

(QUI LE FOTO DELLA MODELLA)

La ragazza ha voluto ribattere ai followers che su Instagram, tra cattiveria e ironia, le consigliavano anche di "mangiarsi un panino ogni tanto", di essere in perfetta salute e di possedere, semplicemente, una costituzione corporea molto esile, e proprio al fine di argomentare la sua posizione, ha ribaltato la loro tesi chiedendo, in sostanza, cosa sarebbe successo se qualcuno avesse detto a una ragazza che era troppo grassa. 

Queste le sue parole rilasciate al 'Daily Mail Australia':

Vedo in continuazione articoli in cui le persone che insultano i grassi vengono condannate. E non capisco perché, invece, per sostenere quelle che vengono definite 'donne vere', la gente si senta in diritto di dire che una donna magra è 'disgustosa'.

Nonostante si sia sentita "ingiustamente attaccata", messa all'angolo per la sua fisicità e "imbarazzata da quei commenti pubblici", la Barker ha voluto ribadire che la connessione azzardata frequentemente tra l'anoressia e il lavoro di modella sia una generalizzazione e, soprattutto, ha spiegato che è sana e che sta bene: "Mi alleno tanto per avere questo corpo, sono naturalmente esile, ma faccio esercizio quasi ogni giorno. Praticamente mi alleno quanto un'atleta; mangio quello che mi dà energia per fare palestra e per sostenermi nelle lunghe giornate di casting e servizi" ha affermato ancora, senza risparmiare un'ultima battuta a coloro che, magari, erano stati mossi da una qualche invidia: "Sono sana e forte. E, sì, sono magra".

1-53-28


 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La modella contro tutti: "Non sono anoressica, sono solo magra"

Today è in caricamento