rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lutti

E' morto Gigi Rizzi, il playboy della dolce vita italiana

Aveva 69 anni l'attore e imprenditore piacentino. Tra le sue conquiste, anche Brigitte Bardot

A 69 anni, è morto oggi Gigi Rizzi, playboy e simbolo della vita romana che alla fine degli anni ’60 metteva in vetrina un jet set da copertina.
Stroncato da un malore, è deceduto poco prima della mezzanotte di ieri a Saint Tropez, a casa di amici dove era ospite insieme alla moglie Dolores Mayol. 

Davvero una ‘dolce vita’ la sua: terzogenito di quattro fratelli, la sua famiglia era proprietaria di un'industria di laterizi a Piacenza, dove era nato. Frequentò la Costa Azzurra e il bel mondo di Cannes e Saint Tropez, poi divenne imprenditore con un locale il Number One, aperto prima a Milano e nel 1969 anche a Roma, che restò sulla cresta dell’onda fino al 1972, quando venne chiuso perché nel bel mezzo di uno scandalo dovuto al ritrovamento di cocaina nei bagni. 

Conquistò donne su donne, ma quella che resta la ‘conquista’ più memorabile fu senza dubbio Brigitte Bardot, per la quale, anche dopo anni, conservò sempre un grande affetto e forte stima.

Partecipo' alle riprese di alcuni film tra i quali "La morte risale a ieri sera" di Duccio Tessari (1970) e " Roma bene" di Carlo Lizzani (1971).

Una delle ultime apparizioni pubbliche di Rizzi, che abitava a Lago di Sori, nella riviera di levante di Genova, risale allo show televisivo ‘La fattoria’.

Gigi Rizzi -Infophoto-

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Gigi Rizzi, il playboy della dolce vita italiana

Today è in caricamento