rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
la replica social

Giorgia Meloni, la foto con la mamma che soffre di obesità: "Come posso considerarla deviata?"

La leader di Fratelli d'Italia risponde così alla polemica nata dopo le sue ultime dichiarazioni sulle "devianze giovanili"

Droga, alcolismo, tabagismo, ludopatia, bullismo, ma anche obesità e anoressia. Sono queste le "devianze giovanili" di cui Fratelli d'Italia ha parlato pochi giorni fa in un tweet - poi rimosso - e che Giorgia Meloni nel suo programma promette di combattere attraverso lo sport. "Pronti a valorizzare lo sport e gli stili di vita sani" ha ribadito, sempre sui social, scatenando un dibattito infuocato che va oltre la campagna elettorale.

A stridere è stato soprattutto il riferimento ai disturbi alimentari, dietro ai quali c'è un mondo fatto di disagio e sofferenza che non può certo essere considerato alla stregua degli altri problemi elencati. Uno scivolone da cui è nato attacco bipartisan nei confronti della possibile candidata premier di centrodestra, che non si scusa ma chiarisce su Instagram con un 'colpo da maestra'. 

Elezioni, Chiara Ferragni scende in campo: l'appello contro Giorgia Meloni

Giorgia Meloni lascia parlare la sua storia familiare, pubblicando una foto con la madre: "Questa è Anna, la mia mamma, la persona alla quale devo tutto. Soffre di obesità da quando, più giovane, ebbe una depressione perché era rimasta senza lavoro a crescere sola due figlie". La leader di FI va a fondo: "A monte c'è un problema di metabolismo molto lento, che ha portato anche me a essere obesa da ragazza, come ho avuto modo di raccontare in passato. Come l'ho combattuto io? Con lo sport. Ecco, da giorni mi sento dire che considero deviati gli obesi. Qualcuno pensa davvero, in coscienza, che io possa considerare deviata mia madre, una delle persone che amo di più al mondo, o me stessa, che con questo problema ho combattuto una vita e ne conosco perfettamente le difficoltà e i rischi?". Chiarito questo, la Meloni torna sul programma: "Il tema che ho cercato di porre è: i disturbi del comportamento alimentare vanno favoriti o prevenuti? Affrontati o ignorati? E come? I miei avversari rispondano su questo, invece di continuare a mistificare le mie parole e i miei intenti per gettarmi odio addosso, perché non hanno argomenti. Vediamo se ne sono capaci".

Il post pubblicato da Giorgia Meloni

Continua a leggere su Today 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Meloni, la foto con la mamma che soffre di obesità: "Come posso considerarla deviata?"

Today è in caricamento