rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Gisele Bundchen dice addio alle passerelle

Secondo fonti brasiliane la top model più pagata del mondo starebbe per ritirarsi definitivamente dalle passerelle. L'addio tra un mese a San Paolo

Top model, donna d'affari, mamma, moglie, testimonial strapagata dei più importanti marchi di moda e cosmesi: se non fosse arcinoto che compirà 35 anni il prossimo 20 luglio, Gisele Bundchen sembrerebbe avere l'età giusta per la pensione, tanto il suo curriculum è ricco di esperienze professionali.

Ed è proprio per l'en plein di successi collezionati fino ad ora che la notizia diffusa dal sito brasiliano Estadao, secondo il quale, il mese prossimo, durante la settimana della moda di San Paolo, la modella dirà l'addio alle passerelle dopo 20 anni di carriera, potrebbe sorprendere solo in virtù del fatto che la sua assenza graverà sulle passerelle fashion di tutto il mondo, abituate com'erano a vedersi caplestate da cotanta falcata e private di una presenza che bastava per assicurarsi i flash fotografici di tutto il mondo.

In realtà negli ultimi anni, come accade a tutte le top model ormai icone, la Bundchen ha sfilato soprattutto per amicizia e ora la decisione di ritirarsi senza però smettere di lavorare nell'ambiente sia come stilista (la sua linea di lingerie 'Gisele Bundchen Intimates' e quella di flip flop vanno benissimo) che come testimonial appare come una scelta dettata dal desiderio di occuparsi sempre di più dei figli Benjamin e Vivian, di 5 e 2 anni, e di John, il bambino di sette anni che il marito Tom Brady ha avuto da Bridget Moynahan e che ha già annunciato di voler fare l'attore una volta lasciato lo sport.

Certamente, però, Gisele non rinuncerà ai ricchi ingaggi da testimonial, come l'ultimo per il mitico profumo Chanel No. 5 che le permetterà di restare in bilico perfetto tra la popolarità dettata dal ruolo di testimonial e la riservatezza garantita dalla tranquillità di una donna manager padrona di se stessa.

Gisele Bundchen per Chanel N.5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gisele Bundchen dice addio alle passerelle

Today è in caricamento