rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Giusy Versace a Matteo Renzi: "Roma non è pronta per le Paralimpiadi"

L’atleta paralimpica, fresca del successo di ‘Ballando con le stelle’, dalle pagine di ‘Chi’ esprime il suo parere sulla candidatura alle Olimpiadi 2024 annunciata da premier: “Non ci sono le strutture adeguate”, ha detto

La storia dell’atleta paralimpica italiana Giusy Versace - rimasta vittima a 28 anni di un grave incidente stradale a causa del quale ha perso entrambe le gambe - è divenuta un esempio di coraggio e determinazione per il grande pubblico durante il programma ‘Ballando con le stelle’ che è stato teatro di una bravura e di un talento degno solo di chi non si è mai arreso davanti alla tragedia. 

Adesso, dismessi i panni di ballerina, dalle pagine di ‘Chi’ la sportiva ha voluto dire la sua sulla candidatura italiana ai giochi Olimpici del 2024 che il premier Matteo Renzi ha annunciato al Coni, esprimendo qualche disappunto sulla scelta che pare non aver considerato gli atleti disabili e i giochi paralitici che seguono alla tradizionale competizione olimpica: "Il premier ha parlato delle Olimpiadi, ma vorrei che si ricordasse che il Paese che ospita questa manifestazione, dopo due settimane deve celebrare le Paralimpiadi e non credo che oggi Roma sia pronta con le strutture adeguate” ha detto la Versace che ha anche rivelato che le è stato chiesto di entrare in politica: "Entrare in politica? La richiesta è arrivata proprio da Reggio Calabria, la mia città. Ma per fare il consigliere comunale dovrei vivere in Calabria. E non è fattibile. La mia vita, ormai, è a Milano". 

Parole di gratitudine, poi, ma anche di dura condanna, sono arrivate per Oscar Pistorius, l’atleta paralimpico più famoso al mondo condannato per aver ucciso la sua compagna: "Oscar ha un merito”, ha detto, “ha acceso la luce sul nostro ‘mondo’, poi però, in un colpo, l`ha spenta per sempre su se stesso”.

Giusy Versace (foto Facebook)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giusy Versace a Matteo Renzi: "Roma non è pronta per le Paralimpiadi"

Today è in caricamento