rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Gonne lunghe...e la femminilità è al top

Più che mai di moda per l'estate 2012 le romantiche gonne lunghe, che gli stilisti propongono in materiali leggeri e volazzanti

Furoreggiavano nei mitici anni ’70, quando le indossavano femministe e “figlie dei fiori”, abbinandole a zoccoli e camicie svolazzanti, ma adesso sono tornate di nuovo ai fasti della moda più attuale: sono le gonne lunghe, anzi lunghissime, in perfetto "hippie style"...rivisitato!

Arricciate o plissettate, sono tutte realizzate in tessuti leggeri e morbidissimi, spesso sono semitrasparenti, a volte plissettate, ma sempre con lunghezza almeno alla caviglia.

Le più originali sono addirittura asimmetriche, più corte sul davanti e più lunghe dietro, quasi a sfiorare il terreno.

Gli abbinamenti sono presto fatti, perché la gonna lunga può essere portata veramente con tutto: dal blazer, che le dà un’aria più seriosa, alla t-shirt classica o più estrosa, alla camicetta bon-ton, al top di pizzo (tra l’altro all’ultima moda).

Importante è coordinare attentamente colori e fantasie: se il “sopra” è elaborato, conviene scegliere una gonna lineare e in tinta unita, mentre una gonna vistosa e importante viene meglio valorizzata da  una canotta o una semplice t-shirt.

E ai piedi? C’è solo l’imbarazzo della scelta, dai tanti modelli di sandali a tacco più o meno alto alle scarpe con zeppa alle ballerine più trendy: attenzione, però, se la statura non è il vostro punto forte, ricordatevi che qualche centimetro di tacco o di zeppa è indispensabile!

Gonna lunga: il "mai più senza" dell'estate 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gonne lunghe...e la femminilità è al top

Today è in caricamento