rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Donna

Sfilata di stelle ai Grammy 2013: ecco gli abiti delle star

Il glamour protagonista degli "Oscar della musica". Sul red carpet un susseguirsi di celebrities in abiti da gran sera

Anche questa volta, la splendida Rihanna  ha attirato tutti gli occhi su di sè. La cantante si è presentata ai "Grammy Awards" con uno splendido abito rosso fuoco firmato Azzedine Alaia - rigorosamente in tinta con rossetto e smalto - con un ricco strascico.

Si è contraddistinta per classe e stile anche Katy Perry,  che ha sfoggiato un abito verde griffato Gucci  con pietre e dettagli preziosi, nonchè una scollatura da urlo. Insieme alla diva, l'amica attrice Allison Williams, fasciata in un abito scuro dalle decorazioni brillanti dello stilista Kaufmanfranco.

Fresche fantasie fiorate e lunghezza al ginocchio per gli abiti di Adele  e della modella Alexa Chung (entrambi di Valentino), mentre Beyoncè ha scelto di indossare un completo pantaloni black & white di Osman, con gioielli coordinati.

Pantaloni anche per la make up artist Jannie Mai, ma aderentissimi e abbinati a camicia bianca e giacca argentata. 

Immancabili sul  red carpet  maliziosi spacchi, come quello inguinale dell'abito monospalla di Anthony Vaccarello, indossato  della provocante Jennifer Lopez.

Stacco di coscia in vista pure per Taylor Swift, che ha aperto la serata con una grande interpretazione di "We are never ever getting back togheter", indossando un candido abito dalle sfumature argentate (J.Mendel).

Non sono mancate neppure audaci trasparenze: oltre al look "vedo - non vedo" di Rihanna, anche Kelly Rowlands ha voluto ammaliare il pubblico  con un vestito a sirena (Georges Chakra) che lasciava intravedere le sue curve, e lo stesso ha fatto Nicole Kidman, indossando un abito dalle decorazioni dorate di Vera Wang.

Grammy Awards 2013: le star sul red carpet @ TM News Infophoto

Immancabili anche tante stravaganze, nel look delle stelle di questa notte interamente dedicata alla musica, come il particolarissimo modello Givency indossato dalla rossa Florence Welch, color verde cangiante e decorato con maxi borchie.

Originalissimi gli accessori, come i vari copricapo, tra cui quello a tesa larga calato sulla testa di Janelle Monae.
Nelle acconciature l'hanno fatto da padroni i capelli sciolti, acconciati in morbide onde o boccoli, resi ancora più morbidi e voluminosi grazie al sapiente uso di provvidenziali extensions!

I vincitori

Sofisticata e retrò l'acconciatura "a conchiglia" sfoggiata da Adele, che si è aggiudicata il premio "Best Pop Solo Performance", mentre Taylor Swift ha puntato su una elaborata acconciatura intrecciata.

La scelta più glamour e originale è però stata quella di J.Lo, che ha attorcigliato la lunga chioma creando uno chignon tiratissimo e alto sulla nuca, mentre le altrettanto modaiole Beyoncé e Kelly Osbourne hanno scelto la coda bassa con riga centrale.

Ciocche blu elettrico per Jeannie Mai, in linea con le ultime tendenze in fatto di tinte stravaganti, e via libera alle maxi frange, come quelle di Pauley Perrette (leggermente bombata), Kelly Rowlands e Carly Rae Jepsen.

Concludiamo questa "carrellata" con qualche commento sul make-up delle dive, tutto giocato sui  toni del beige e del pesca con riflessi naturali in tinta con le carnagioni delle star.

Occhi bistrati con eyeliner nero anche ad effetto smokey e ciglia rigorosamente folte e lunghissime. Infine, di gran tendenze le labbra nude o leggermente aranciate, con qualche excursus nel rosso fuoco (come Rihanna!)

Nella foto Rihanna (foto @ TM News Infophoto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilata di stelle ai Grammy 2013: ecco gli abiti delle star

Today è in caricamento