rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Donna

Solo i famosi guanti francesi Causse per le mani delle dive

Il marchio Causse, da poco entrato a far parte di Chanel, da decenni produce guanti estremamente raffinati. Da Sharon Stone a Madonna..nessuna ha saputo resistere

Servono principalmente per proteggere le mani dal freddo, ma possono diventare anche un accessorio di straordinaria eleganza e charme, da indossare non solo durante l'inverno, ma anche nel corso delle altre stagioni.

In passato, i guanti erano del resto un complemento indispensabile di gni mise, sia sportiva che elegante o addirittura da gran sera, nella versione lunga fino oltre al gomito, per mettere in risalto braccia candide e affusolate.

Ora, la passione per il vintage ha fatto riscoprire alle donne tutto il fascino (e la sensualità) del guanto in pizzo o in altri materiali raffinati. Molte celebrities, tra cui Madonna, ne hanno fatto quasi un tratto caratteristico del proprio stile. 

I più glamour e di antica tradizione sono i guanti in pelle firmati Causse, casa di moda francese la cui produzione è partita nel lontano 1892, anche se le sue vere origini si perdono nella notte dei tempi, in pieno Medio Evo.

Da allora, pur tra alti e bassi in relazione ai dettami della moda, il successo dei guanti Causse non è mai venuto meno: oggi, il marchio sta conoscendo un nuovo splendore, entrando a far parte della grande "famiglia" Chanel. Una soddisfazione non da poco! 

Lo stile e l'eleganza dei guanti Causse

Ma cos'hanno di speciale i guanti firmati Causse? Estremamente pregiati, di fattura squisitamente artigianale, richiedono un lungo periodo di lavorazione da parte di abili mani, con almeno cento passaggi successivi, dalla pelle grezza fino al prodotto finito.

"L'intera lavorazione richiede l'impiego di un team di artigiani specializzati e ogni nuova collezione rappresenta una vera e propria sfida, per superare in lusso e squisitezza di rifiniture quella precedente", dichiara Manuel Rubio, direttore della fiorente 'impresa".

Non a caso, il brand vanta clienti del calibro di Sharon Stone, Kylie Minogue e, naturalmente, la già citata Madonna. Ovviamente, gli splendidi guanti Causse hanno dei prezzi non certo accessibili ai comuni mortali: la loro impareggiabile qualità e il loro comfort costano molto cari!

Fortunatamente, esistono valide imitazioni low cost dei famosi guanti Causse, magari anche in pelle ecologica: vorrà dire che appofitteremo di questa opportunità, dal momento che le ultime tendenze moda sembrano proprio riproporre i guanti come accessorio indispensabile per gli outfit della primavera 2013!

Nella foto, un modello di guanti Causse

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo i famosi guanti francesi Causse per le mani delle dive

Today è in caricamento