rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Milano Moda Uomo 2013: Gucci farà coppia con Lapo Elkan

La collezione si chiama "Lapo's Wardrobe" e sarà presentata a giugno

La maison Gucci si affida allo stile innato dell'imprenditore italiano per eccellenza, Lapo Elkan, ed annuncia che in occasione di Milano Moda Uomo di Giugno 2013 lancerà una capsule collection Made to Measure disegnata proprio dal direttore creativo Frida Giannini e Lapo Elkann, e il nome sarà "Lapo's Wardrobe".

È una collezione esclusiva all'interno del programma Made to Measure di Gucci, il servizio sartoriale di lusso personalizzato per il gentleman moderno, e sarà presentata per la prima volta in occasione dell'inaugurazione del nuovo negozio Gucci dedicato alle sole collezioni maschili che aprirà i battenti nel quartiere di Brera.

Il risultato è una serie di modelli estremamente lussuosi in cui la visione creativa di Frida Giannini incontra la passione di Lapo Elkann nell'interpretare la sua personale tradizione di stile ed eleganza italiani.

Frida Giannini ha dichiarato "Il programma Made to Measure di Gucci rappresenta la massima espressione della nostra expertise nel Made in Italy e permette a ogni uomo di esprimere il proprio stile in modo impeccabile. Lapo incarna perfettamente la mia visione dello stile italiano come un'attitudine, un istinto a interpretare la moda in maniera individuale ma sofisticata. Lapo pone grande attenzione ai dettagli e non ha mai timore di rischiare. Disegnare con lui un guardaroba Made to Measure è stato un grande piacere."

La collezione sarà inizialmente disponibile solo nelle boutique Gucci di Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e San Paolo, dove personale altamente specializzato assisterà il cliente attraverso la scelta del tessuto, l'out-fit adatto ed addirittura occupandosi della spedizione dei capi che saranno realizzati in 4-6 settimane.

Lapo Elkann ha commentato: "Sono entusiasta e onorato del fatto che il progetto "Lapo's Wardrobe" sia realizzato da Gucci, che è sinonimo di eccellenza e di artigianalità italiana. E' stata un'esperienza unica costruire questa capsule collection con Frida: condividiamo l'amore e il rispetto per la tradizione, ma non abbiamo paura di osare e sperimentare. Questa combinazione è perfettamente esemplificata nei pezzi che abbiamo creato."

Lapo Elkann, esempio di italianità e stile

La collezione Lapo's Wardrobe include 27 look, 23 per l'uomo e 4 per la donna. Meticolosa attenzione per i dettagli esclusivi e personalizzati come le fodere, i gilet, le cravatte, le bretelle e i fazzoletti. Oltre 80 i tessuti che permettono 178 combinazioni cromatiche e tessili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Moda Uomo 2013: Gucci farà coppia con Lapo Elkan

Today è in caricamento