rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

L'anteprima della nuova collezione H&M, è già aria di primavera

Preview del brand svedese con le nuove proposte per la prossima stagione. Colori pastello, blazer, maglie oversize per lei, e tanti girocollo a righe per lui

La concorrenza è spietata, ma il brand  H&M continua a mantenere una solida posizione nel mondo della moda, grazie alla qualità dei suoi prodotti abbinata a prezzi accessibili, alla portata di tutte le tasche.

I capi firmati H&M sono originali e innovativi, ma sempre confortevoli e lontani da eccessive stravaganze, proponendo linee e tessuti portabilissimi e facilmente abbinabili, con un occhio di riguardo a tutta la gamma basic, ma anche a capi veramente "speciali", tali da far innamorare al primo sguardo.

Non fa eccezione la collezione del famoso  marchio svedese per la primavera-estate 2013, stagione che a noi sembra ancora (purtroppo!) lontana ma che invece è alle porte e sicuramente ci farà desiderare un restyle del nostro look, grazie alla piacevole eccitazione data dalle frizzanti arie primaverili.

Il rinnovamento del guardaroba è facile con H&M, che nella preview della nuova stagione ci offre soprattutto outfit dallo stile casual, impreziositi da tocchi sofisticati e anche da qualche digressione in direzione di uno stile vagamente bohemien.

Anteprima H&M primavera-estate 2013

I colori sono eleganti e raffinati, giocati sia sui toni neutri del cipria e del bianco, che su una palette cromatica di deliziose tinte pastello, dal rosa baby al pesca, dall’azzurro all’albicocca, dal giallo al verde menta, con tante concessioni alle varie tonalità del rosso e a bagliori dorati.

In primo piano le giacche colorate da portare sui jeans rigorosamente skinny, le maglie morbide o perfino francamente oversize, le minigonne a vita alta.

Tra le proposte più particolari, colpisce sicuramente al primo sguardo la giacca patchwork rossa, realizzata con mix di tessuti e sovrapposizioni che la rendono inconfondibile. Rosso anche il vezzoso minidress con gonna tutta a volants, che sicuramente andrà a ruba tra le più giovani.

Il candore del bianco rende invece ancora più eterea e sofisticata la camicia semitrasparente proposta per le occasioni più eleganti, mentre un aggressive black viene proposto per il giacchino stile biker con spalline lavorate a rilievo.  Fa invece sognare romantiche notti estive l’abito lungo con fantasia foulard e la parte finale  della gonna trasparente.

Importanti sono i dettagli: restano protagoniste le borchie, ma anche le nappe sfrangiate, sia in pelle che in corda, che compaiono su abiti e accessori, come borse, sacchetti e zainetti.

Preview H&M non solo al femminile, ma anche per aitanti giovanotti, con due testimonial molto seguiti: l’americano Garrett Neff (ià uomo-simbolo di Calvin Klein) e il francese Julien Quevenne.

Nella collezione uomo impeccabili completi da business-man, sdrammatizzati dalle maglie a giro collo e dall’agile e smilzo taglio delle giacche, ma anche deliziose maglie a rigxhe e proposte in stile militare.

Sia nella collezione donna che in quella per uomo si nota poi il ritorno dei cappelli, leggeri e dai colori estivi: si rivede anche il tipico berrettino con visiera, che ricorda lo stile hip hop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anteprima della nuova collezione H&M, è già aria di primavera

Today è in caricamento