Sabato, 31 Luglio 2021
Donna

Posta una foto su Instagram e diventa una star: "Amate le vostre curve"

Hannah Gough, una 26enne neozelandese dal fisico tutt'altro che longilineo, si è ritrovata a godere di una certa popolarità grazie al suo scatto in bikini pubblicato su Instagram

Hannah Gough su Instagram

È bastata una foto di lei sinuosamente distesa sul bagnasciuga di una spiaggia per diventare un esempio per tutti coloro che fanno fatica ad accettare il proprio corpo: così Hannah Gough, una 26enne della Nuova Zelanda, si è guadagnata una bella fetta di popolarità grazie al suo corpo in carne, lo stesso che fino a qualche tempo fa le aveva causato disagio. 

Lo scatto è apparso su Instagram ed è diventato virale in poco tempo, sorprendendo la ragazza che mai si sarebbe aspettato un simile successo. Nel postarlo, Hannah aveva scritto una didsascalia in cui elogiava la “positività” del corpo e a tal proposito, ha raccontato al Daily Mail Australia che fino all'anno scorso non si sarebbe mai sognata di mostrare in rete una foto di lei in bikini: "Adesso sto cullando il mio corpo sinuoso con orgoglio, proprio con lo scopo di farlo guardare” ha spiegato dopo aver cambiato idea sul suo peso.

Adesso, su Instagram, Facebook e sul suo blog, la giovane pubblica foto che promuovono la positività del corpo, il tutto dopo aver intrapreso un cammino verso l’accettazione di sé e aver iniziato a giocare a roller derby, sport che si svolge con i pattini a rotelle: “Qui ho perso un po’ di peso e ho incontrato delle ragazze incredibili. Dato che sono una ragazza formosa, ho sempre pensato che non potevo fare sport. Il roller derby invece, mi ha insegnato che potevo” ha ammesso ancora.

Da allora Hannah ha iniziato a partecipare a gare di pin-up, promuovendo lo stile anni Conquanta e lavorando sul suo personaggio, fino a partecipare al concorso Miss Pin Up New Zeland e aggiundicarsi il titolo di Miss Publicity, il premio assegnato dal pubblico. 

La ragazza, tuttavia, come spesso accade in questi casi, ha dovuto affrontare anche i troll che commentavano negativamente il suo peso, dei quali, però, ha dimostrato di non curarsi più di tanto: "Ho sperimentato la vergogna per il proprio corpo ed ho visto farlo anche da altre donne. Ora invece voglio che tutte le donne, non solo quelle formose, si abbraccino accettandosi per quello che sono”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta una foto su Instagram e diventa una star: "Amate le vostre curve"

Today è in caricamento