Martedì, 15 Giugno 2021
Donna

Malata di cancro scrive lettere alla figlia di 4 anni: "Un giorno le saranno utili"

Heather McManamy, giovane mamma con un male incurabile, ha deciso di mettere per iscritto ora le parole che le avrebbe voluto dire alla sua piccola nei momenti più importanti della vita, dall'incontro con il primo amore al giorno della sua laurea

Heather McManam -Facebook-

35 anni, una figlia di quattro e un tumore incurabile contro cui dover combattere ogni giorno: Heather McManamy, una giovane madre americana, sta commovendo quanti hanno conosciuto la sua storia, una vicenda dolorosa in cui la tristezza più grande non è tanto quella di sapere che il tumore avrà la meglio sulla sua vita, quanto quella di non poter vedere crescere la sua Brianna. 

Ed è proprio da questo rammarico che è nata l'iniziativa di scriverle delle lettere, tanti cartoncini colorati indirizzati alla figlia oggi troppo piccola per capire, ma che un giorno, grazie proprio a quei messaggi, saprà che la sua mamma l'amava al punto tale di pensare a lei adolescente e poi donna e poi - chissà - a sua volta madre quando le restava poco tempo per vivere. 

"Le ho preparate pensando a tutti i momenti in cui Brianna potrebbe volere il mio incoraggiamento" ha raccontato la donna ai media locali: "Un giorno difficile, un cuore spezzato, un brutto voto. E poi ho pensato a tutte le occasioni in cui avrei voluto esprimerle la mia gioia. Avrei voluto farle le congratulazioni. Il suo matrimonio, la sua laurea, il suo primo lavoro". 

Heather si prepara così all'addio, ma nell'attesa non vuole perdere tutte le opportunità che la vita, nonostante tutto, le potrà regalare e non a caso, ha aggiunto: "Ogni cartolina che riuscirò a dare personalmente a Brianna sarà per me una vittoria".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malata di cancro scrive lettere alla figlia di 4 anni: "Un giorno le saranno utili"

Today è in caricamento